Davvero, George! Clooney lascia il lago di Como

Confermate tutte le voci: la villa dell'attore è realmente in vendita

22 Settembre 2023

Davvero, George! Clooney lascia il lago di Como

Le indiscrezioni che volevano Villa Oleandra sul mercato degli immobili di lusso sono state confermate. La splendida villa affacciata sul lago di Como, che da vent'anni è di proprietà del divo di Hollywood George Clooney, è in vendita. Questa volta per davvero.

L'incarico è stato affidato a una grossa agenzia di Milano. A rivelarlo è uno degli agenti immobiliari. Il valore è stimato in 100 milioni di euro. La proprietà è immensa, include quattro ville adiacenti, per un totale di circa 3.000 metri quadri calpestabili, oltre 8.500 metri quadri di parco con piante secolari, orto e ovviamente, piscina, una vista mozzafiato sul lago, garage, palestra, sala cinema, campo da basket e darsena con pontile.

Nel 2002 l'attore acquistò la dimora storica lariana per 10 milioni di euro. Nel corso degli anni, i notevoli interventi per migliorare e rendere, se possibile, ancora più di pregio la villa ne hanno aumentato in maniera esponenziale il valore.

Un compratore si sarebbe già fatto avanti, in questo momento sono stati avviati tutti i controlli del caso prima di presentare l'offerta a Clooney. Che rimane innamorato dell'Italia e di Como ma, la moglie Amal Alamuddin, secondo levoci, preferirebbe la tranquillità della nuova dimora che la coppia ha recentemente acquistato in Provenza a quella del Lario. Colpevole di essere una località troppo turistica. 

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su