Sophia Loren in Italia per il suo nuovo ristorante
Dopo i locali di Firenze e Milano è la volta di Bari
26 settembre, ore 20, via Fanelli 285/10, Bari. E' un appuntamento da segnare in agenda, almeno per i fan di Sophia Loren, perché l'attrice presenzierà all'inaugurazione del ristorante a lei dedicato. Il locale è già attivo da qualche mese, pertanto il taglio del nastro sarà "virtuale". Il Sophia Loren Restaurant è il terzo della serie. Il primo era stato avviato a Firenze nell'aprile 2021.
Poi, il 10 ottobre del 2022, era toccato a Milano, a due passi dal Duomo, dove la diva napoletana si era presentata raggiante e piena di commozione. E ora è tutto pronto per la terza apertura a Bari. Una scelta non casuale perché l'attrice è molto legata al capoluogo pugliese dove ha girato anche un film, "La vita davanti a sé".
Si tratta della prima catena di ristoranti nata con il consenso della stessa icona del cinema. Il Sophia Loren Restaurant è presente anche all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, aperto lo scorso 15 giugno.
Il Sophia Loren Restaurantdi Bari si trova presso il Centro Sportivo Green Park: si sviluppa su una superficie di 600 mq, comprende una sala principale e un dehors che si affaccia sulla piscina del centro sportivo. Tra i servizi che propone ci sono: un’area eventi, bar, caffetteria, pasticceria e cocktail & wine bar.
Il volto della diva compare, poi, nelle illustrazioni dei sottopiatti e dei tavoli in vetro. Le opere in questione sono firmate dall’artista napoletano Ernesto Tatafiore. E c’è anche un’installazione di Luigi Masecchia, che, con un numero infinito di tappi metallici, ha riprodotto il volto dell’attrice.
(Foto Getty Images)