07 Settembre 2023
La famiglia Castellitto si è presentata al completo alla Mostra del Cinema di Venezia. Dunque non solo il capostipite Sergio, celebre attore. Non solo il figlio Pietro, lanciatissimo attore e regista, che alla mostra presenta il suo film "Enea". Ma anche il resto del nucleo familiare.
Non poteva mancare Margaret Mazzantini, moglie di Sergio, celebre scrittrice e sceneggiatrice ("Non ti muovere", "La bellezza del somaro", "Venuto al mondo", "Nessuno si salva da solo", "Fortunata"). Dal matrimonio con Sergio, nel 1987, ha avuto i figli Pietro, Maria, Anna e Cesare.
Pietro è ormai ben noto, ha recitato in opere come "Non ti muovere", "La bellezza del somaro", "Venuto al mondo", "La profezia dell'armadillo", "Freaks Out", "Speravo de morì prima" e ha girato "I predatori" ed "Enea". E gli altri fratelli?
Maria Castellitto è nata nel 1997. Si è laureata in Filosofia alla School of Oriental and African Studies e ha collaborato a diverse testate online con articoli su cultura e politica. ha anche scritto il romanzo "Menodramma" e recitato nel film “I predatori” diretto, sceneggiato e interpretato da suo fratello Pietro Castellitto.
Anna Castellitto è nata nel 2001. Ha studiato alla St. Stephen’s School ed è iscritta all’Università di Bath.
Cesare Castellitto è nato nel 2006 e ha recitato nel film "Enea" del fratello Pietro.
Parlando della famiglia, Sergio Castellitto ha dichiarato al magazine Vanity Fair: "Con Margaret abbiamo fatto tante cose insieme, ma soprattutto la famiglia. I nostri figli hanno assistito a tutto: l'armonia e i litigi. Siamo una sorta di microsocietà: sei individui che sanno condividere". E anche: "I consigli più preziosi ultimamente me li danno i figli perché hanno uno sguardo più dinamico sulle cose".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293