05 Settembre 2023
C'era attesa alla Mostra del Cinema di Venezia per il nuovo film di Sofia Coppola, "Priscilla", tratto dalla biografia "Elvis and Me" della vedova del re del rock'n roll, che racconta l'artista da un'angolatura nuova, quella della moglie, conosciuta nella base militare statunitense di Wiesbaden in Germania e sedotta quando era al primo anno di superiori mentre Elvis, già famoso, era nell'esercito.
Il film ricostruisce il legame tra di due, inizialmente ostacolato dai genitori di lei, il fascino subito, la gabbia dorata di Graceland, un rapporto intimo e possessivo, e poi ancora il matrimonio, la nascita di Lisa Marie (scomparsa a inizio anno) e l'addio di lei, cinque anni prima della morte prematura della star del rock. "E' difficile da guardare un film su se stessi, la propria vita, il proprio amore. La fine del film quando lei va via, è la cosa che più mi ha emozionato": Priscilla Presley, 78 anni, non riesce a trattenersi, la commozione è troppo forte. "Quando io sono andata via, cinque anni dopo il matrimonio", spiega, "non era perché non lo amassi. Elvis è stato l'amore della mia vita, ma non riuscivo più a condividere il suo stile di vita. Il nostro è stato un legame per sempre e mi sono assicurata che vedesse nostra figlia Lisa. E così è stato", conclude tra le lacrime. Poi, rivolta a Sofia Coppola, parole di elogio : "Hai fatto un lavoro bellissimo, hai fatto bene i compiti a casa". E tutta la sala si commuove.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293