22 Luglio 2023
La Mostra del cinema di Venezia 2023 si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre. Di questa 80esima edizione si sa già che madrina è Caterina Murino, presidente di giuria il regista Damien Chazelle e film di apertura "Challengers" di Luca Guadagnino.
Ma... chi potrebbe sfilare sul red carpet della manifestazione? Probabilmente Zendaya, star appunto di "Challengers". Potrebbe essere presentato a Venezia "Finalmente l’alba" di Saverio Costanzo e dunque alla Mostra potrebbero esserci gli interpreti Lily James, Willem Dafoe e Joe Keery. Si parla anche del nuovo giallo di Kenneth Branagh, "Assassinio a Venezia", da un romanzo di Agatha Christie. Nel cast Jamie Dornan, Jude Hill, Tina Fey, Michelle Yeoh e Riccardo Scamarcio.
Possibile anche l'anteprima del film “Ferrari” di Michael Mann, dedicato alla vita di Enzo Ferrari, con Adam Driver, Penelope Cruz e Patrick Dempsey. Altro film atteso, “Priscilla” di Sofia Coppola, sulla vita della moglie di Elvis Presley Priscilla, con Jacob Elordi.
C'è grande attesa per il nuovo film diretto e interpretato da Bradley Cooper, "Maestro". Si spera che l'attore venga a Venezia. Nel cast anche Carey Mulligan e Maya Hawke. Grande cast anche per “Povere creature!” di Yorgos Lanthimos: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe. Saranno alla Mostra?
Curiosità anche per le nuove fatiche di Roman Polanski, che ha girato la dark comedy "The Palace", con John Cleese, Luca Barbareschi, Fanny Ardant e Mickey Rourke, e Woody Allen, autore di "Colpo di fortuna" il suo primo film in lingua francese. Forse, anche loro sul red carpet di Venezia.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293