12 Luglio 2023
Il film si dovrebbe chiamare “Apex”. Il condizionale è d’obbligo, perché conferme ufficiali non ci sono, ma quello che è certo è che Brad Pitt sarà protagonista di un film ambientato in Formula Uno e che questi sarà diretto da Joseph Kosinski, già regista di “Top Gun: Maverick”, “Oblivion” e “Tron: Legacy”.
La notizia è letteralmente esplosa su tutti i media e i siti che si occupano di cinema di ogni dove perché diverse scene verranno girate a Silverstone, proprio mentre il circus della F1 ha in programma il Gran Premio d’Inghilterra. E l’altra notizia saliente è che tra i produttori del film compare anche il nome di Lewis Hamilton, pluricampione del mondo e attuale pilota della Mercedes.
Visualizza questo post su Instagram
Le indiscrezioni trapelate ci dicono che Brad Pitt interpreterà il pilota Sonny Hayes, alla guida di una vettura di un team chiamato Apex GP. Nel cast – pare – dovrebbero esserci anche Tobias Menzies, Kerry Condon, Javier Bardem e Damson Idris.
La produzione del film dovrebbe avere un box privato insieme ai veri team di F1, probabilmente all’inizio o alla fine della corsia loro dedicata. Le riprese non interferiranno con l’evento sportivo. O almeno è quello che sperano sportivi e organizzatori del Gran Premio.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293