11 Luglio 2023
Sarà Luca Guadagnino ad aprire l'80° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre prossimi.
Il più internazionale dei registi italiani presenterà fuori concorso, in anteprima mondiale, il suo ultimo film "Challengers", un triangolo amoroso nell'ambiente del tennis professionistico.
Protagonisti Zendaya, una delle giovani attrici più apprezzate a Hollywood, l'attore inglese Josh O'Connor, noto agli appassionati di serie tv per aver interpretato il Principe Carlo nell'ultima stagione di "The Crown", e Mike Faist, cantante statunitense che ha debuttato al cinema grazie a Steven Spielberg, che lo ha scelto per il suo "West Side Story".
"Challengers", secondo Guadagnino, "è una storia moderna e audace di energia giovanile, amore e potere".
Zendaya interpreta Tashi, ex campionessa di tennis, moglie e allenatrice di Art (Mike Faist) campione in crisi che lei vuole riportare alla vittoria. Art scende di nuovo in campo e nel corso di un torneo si trova ad affrontare il suo migliore amico Patrick (Josh O'Connor), ex amante di Tashi.
Luca Guadagnino è ormai un fedelissimo della Mostra del Cinema di Venezia. L'anno scorso ha vinto il leone D'Argento con "Bones and All", ma quest'anno l'emozione sarà diversa.
"Aprire il Festival - ha detto il regista siciliano - è un sogno che si realizza".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293