Loading

Leonardo DiCaprio visita gli Uffizi di Firenze con tutta la famiglia: foto e video

L'attore in Italia per una vacanza coi fiocchi. E' stato anche a Caserta, tra bellezze artistiche e specialità gourmet

Leonardo DiCaprio è tornato agli Uffizi di Firenze dopo soli dieci mesi. E con lui, questa volta, c’era la famiglia e il collega Tobey Maguire. Le due stelle di Hollywood sono state accolte dal direttore delle Gallerie Eike Schmidt. Due ore e mezza trascorse ieri tra i dipinti e le sculture dei maestri della storia dell’arte e culminate nella meraviglia alla vista della Giuditta di Artemisia Gentileschi e della Medusa di Caravaggio.

Fan incuriositi, ma grande attenzione alla privacy, con accompagnatori che chiedevano di non fotografare i divi e famiglia. DiCaprio e Maguire hanno scherzato e scattato selfie nella Sala di Leonardo di fronte alle opere Battesimo di Cristo e Annunciazione. “La mia prima volta, questo posto è davvero straordinario”, ha commentato Maguire.

A Firenze i due attori hanno visitato, sotto la guida della direttrice Paola D’Agostino, anche il Bargello e le Cappelle medicee e, a Vinci, il museo e la casa del nostro Leonardo.

Prima di essere raggiunto a Firenze dall’amico Tobey, Leonardo ha fatto tappa anche a Caserta per visitare la settecentesca Reggia e assaggiare le prelibatezze gourmet della pizzeria I Masanielli di Sasà Martucci. Dopo alcuni scatti, tra cui quello con il titolare, DiCaprio e i suoi genitori hanno potuto degustare una varietà di pizze d’eccellenza.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.