Caterina Murino sarà madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2023

L'attrice è stata Bond Girl

13 Maggio 2023

Caterina Murino sarà madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2023

Sarà Caterina Murino la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2023, in programma da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre.

Il comunicato della Biennale afferma: "L’attrice Caterina Murino condurrà le serate di apertura e di chiusura dell’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera. Caterina Murino aprirà l’80° Mostra nella serata di mercoledì 30 agosto 2023, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione. E guiderà la cerimonia di chiusura sabato 9 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali dell’80° Mostra».

L'attrice, nata a Cagliari 45 anni fa, ha dichiarato all'ANSA: "Ho sempre avuto Venezia nel cuore… tutte le città sono uniche al mondo, ma nessuna può eguagliare la sua maestosa bellezza. Essere la madrina dell’80° edizione della Mostra del Cinema di Venezia è un immenso onore e una grande responsabilità e mi impegnerò con tutta me stessa per esserne all’altezza. Ringrazio di cuore Alberto Barbera e la Biennale di Venezia per questo prezioso regalo. In tutti questi anni ho cercato di rappresentare l’Italia nel mondo. Ora ritorno finalmente a casa sul palco più internazionale e prestigioso che la cultura italiana possiede".

Caterina Murino, Miss Italia, nel 2006, fu la Bond Girl Solange nel film "Casino Royale" (2006) con Daniel Craig. Ha interpretato "Le ragazze del St.Trinian’s – La scuola può essere uno sballo" (2007) con Colin Firth, "Il seme della discordia (2008)", di Pappi Corsicato, "Antigang – Nell’ombra del crimine" (2015) con Jean Reno, "Se son rose" (2018) di Leonardo Pieraccioni e la prima stagione di "L’isola di Pietro" (2019) con Gianni Morandi. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su