31 Gennaio 2023
Terminato l'impegno con "Babylon", diretto da Damien Chazelle, Brad Pitt potrebbe entrare a far parte del cast del musical "Verona", colossal made in Usa ispirato alla storia di Romeo e Giulietta, la cui uscita è prevista per il Natale 2023.
Nessuna conferma ufficiale, tanto che non è dato sapere quale ruolo l'attore potrebbe interpretare, ma secondo i bene informati il divo non sarebbe l'unica star a essere coinvolto. Al suo fianco potrebbe esserci anche il fascinoso Rupert Everett, mentre la regia sarebbe affidata a Timothy Scott Bogart, in precedenza produttore di titoli come "Era mio figlio" e "Life Fight".
A rendere ancora più speciale la caratura del progetto sono le scenografie curate da Dante Ferretti, che ha vinto ben tre premi Oscar per i costumi di "The Aviator" di Martin Scorsese nel 2005, di "Sweeney Todd" di Tim Burton nel 2008 e infine di "Hugo Cabret", sempre di Scorsese, nel 2012.
I sopralluoghi di Ferretti sono cominciati lo scorso settembre dall'Arena di Verona, una delle location principali delle riprese, che si sono svolte a fine 2022 anche al museo Castelvecchio e sul ponte Scaligero. Anche in questo caso, la possibile partecipazione di Brad Pitt non è stata troppo sbandierata.
D'altronde, l'amore dell'attore hollywoodiano per queste terre non è nuovo, tanto che nel 2010, quando ancora faceva coppia con Angelina Jolie, si era vociferato di un loro interessamento ad acquistare una tenuta nella zona vinicola del Valpolicella. Di recente, la troupe di "Verona" si è spostata nel piacentino e nel parmense, tra Salsomaggiore, Torrechiara e Castell'Arquato, per ricreare le necessarie ambientazioni medievali.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293