Loading

7 film che potrebbero vincere l'Oscar

In lizza nomi prestigiosi, da Steven Spielberg a Tom Cruise, da Cate Blanchett a Brad Pitt

La cerimonia di premiazione degli Oscar è stata fissata per il 12 marzo 2023. E' ancora presto per conoscere i nomi dei candidati a ricevere l'ambita statuetta, ma già alcuni film sembrano avere tutte le carte in regola per vincere qualche premio. Ecco di quali si tratta.

The Fabelmans

Ultimo film di Steven Spielberg, dedicato all'incastro tra cinema e vita, tra tecnologia e poesia, e sulla fine di una famiglia. Potrebbe vincere l'Oscar come miglior film o veder premiati John Williams (colonna sonora) o Michelle Williams, Paul Dano e Judd Hirsch (per le loro interpretazioni).

Gli spiriti dell'isola

Storie di amicizia su una inospitale isola irlandese. Il film potrebbe dare l'Oscar al regista Martin McDonagh o al protagonista Colin Farrell, già premiato con la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.  

Tár

Cate Blanchett potrebbe vincere l'Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione della compositrice Lydia Tár, personaggio geniale e manipolatore.  

Top Gun: Maverick

Forse non avrà l'Oscar per la regia o per i migliori attori, ma il film potrebbe portare a casa numerosi riconoscimenti tecnici grazie alle sue spettacolari sequenze di volo. 

Babylon

La scintillante e crudele Hollywodd degli Anni Venti è il tema del film di Damien Chazelle, che potrebbe vincere l'Oscar. Come potrebbero vincerlo i protagonisti Brad Pitt e Margot Robbie, l'autore della colonna sonora Justin Hurwitz e i costumi di Mary Zophres.

Elvis

Il film di Baz Luhrmann potrebbe fruttare un Oscar al suo straordinario protagonista Austin Butler. 

Women Talking

La pellicola racconta degli abusi subiti dalle donne in una colonia memnonita. Potrebbe vincere l'Oscar alla regia (Sarah Polley) e quello per la migliore attrice protagonista (Rooney Mara) e per la non protagonista (Claire Foy e Jessie Buckley). 

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.