Da Hugh Grant a Kate Winslet, le confessioni sui film più odiati dagli attori

Li hanno interpretati, ma adesso se ne pentono: ecco le confessioni inaspettate di grandi star del cinema

11 Aprile 2023

Da Hugh Grant a Kate Winslet, le confessioni sui film più odiati dagli  attori

Per tanti attori fieri dei ruoli interpretati durante la loro carriera, non mancano anche quelli profondamente pentiti di aver preso parte a pellicole che, col famoso senno di poi, avrebbero rifiutato. La lista è davvero lunga. Ecco i nomi più celebri.

Hugh Grant

L'attore detesta la sua scena di ballo nel film "Love Actually", in cui interpreta il primo ministro David che danza a Downing Street.

Kate Winslet

Incredibile a dirsi, ma l'attrice non può sopportare la sua interpretazione in "Titanic", il film che l'hha resa una star. La Winslet ha dichiarato: "In ogni singola scena mi chiedo: ‘Oddio davvero l’ho fatto così?’. Persino il mio accento americano non riesco ad ascoltarlo, è orribile. Gli attori tendono ad essere molto autocritici. Ho difficoltà a guardare le mie esibizioni, ma guardando Titanic ero entrata proprio nel mood: Voglio fare tutto da capo”.

George Clooney

Per il bel George, il fim tabù è "Batman & Robin". L'attore ha ammesso: "Con il senno di poi è facile guardare indietro e capire quando qualcosa non ti è piaciuto. È stato un film difficile in cui essere bravo. Non so cosa avrei potuto fare diversamente. (...) Sono la persona meno qualificata per commentare chiunque interpreti il ruolo di Batman da quando ho distrutto quella parte”.

Michelle Pfeiffer

L'attrice ha interpretato "Grease 2" e lo ricorda così: "Ho odiato quel film profondamente e non potevo credere a quanto fosse pessimo. All’epoca ero giovane e non conoscevo di meglio. Ho sentito che ora è un film cult."

Sylvester Stallone

Per la star, il momento più basso della carriera è stato la commedia "Fermati, o mamma spara". Sly ne parla in questi termini: "Il peggior film che abbia mai fatto nella mia carriera, forse uno dei peggiori dell’intero sistema solare, comprese le produzioni aliene che non abbiamo mai visto... Un verme piatto potrebbe scrivere una sceneggiatura migliore".

Alec Guinness

Il grande attore ebbe il ruolo di Obi Wan Kenobi in "Star Wars" e detestò quella parte, proponendo anzi l’idea di far morire il suo personaggio. Guinness confessò anche che “Volevo soltanto smetterla di dover pronunciare quelle battute dannatamente brutte e banali“

Halle Berry

Il suo film detestato è "Catwoman", di cui disse: "Voglio ringraziare la Warner Bros per avermi scelto in questo film orribile. Vorrei ringraziare il resto del cast: per dare una pessima interpretazione come la mia devono essere davvero attori terribili”.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su