Gwyneth Paltrow parla dei suoi 50 anni: una preziosa mappa del tempo

Rallentare e imparare a accettarsi: la lezione della splendida attrice

27 Settembre 2022

Gwyneth Paltrow parla dei suoi 50 anni: una preziosa mappa del tempo

Gwyneth Paltrow varca la soglia dei 50 anni (è nata il 27 settembre 1972), ma la cifra tonda non sembra spaventare la splendida attrice americana, tutt’altro!

Certo, il corpo cambia e invecchia, ma l’imprenditrice statunitense lo definisce serenamente: “Una preziosa mappa del tempo, una collezione di segni e imperfezioni a cui ora si aggiungono le rughe e i capelli bianchi”.

Nella newsletter di Goop, la sua azienda di benessere e lifestyle, Gwyneth rivela: “Quando inizio a pensare all’invecchiamento del corpo, ai muscoli che si indeboliscono, alle ossa che si accorciano, ho un mantra che mi aiuta a sciogliere le ansie: io accetto. Accetto tutte le imperfezioni, la pelle che cede, il corpo che cambia e lascio andare il mio bisogno di essere perfetta”.

Invece di lasciarsi sopraffare dal tempo che (s)corre e dalla forza di gravità, la protagonista di “Sliding Doors” si chiede: come voglio impiegare il tempo che mi resta? E la risposta è rallentare, uno “slow down” fondamentale per coltivare meglio le relazioni, imparare a rilassarsi e ad accettarsi.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su