Angelina Jolie: svelato il motivo dei suoi viaggi in Puglia

Ecco perché l'attrice è stata avvistata a Martina Franca. Il motivo? C'entra anche un italiano...

Angelina Jolie: svelato il motivo dei suoi viaggi in Puglia

Le celebrità, è noto, amano la Puglia, tanto che da anni la regione è divenuta il buen retiro di alcuni vip come  Madonna, George Clooney, i Beckham, Tom Hanks, Helen Mirren (che ha persino acquistato casa).  La lista di chi è stato e di chi è più volte tornato nel "tacco" dello stivale italiano è lunga e ora si aggiunge anche il nome di Angelina Jolie. Lo scorso fine marzo l'attrice è stata in Salento, a Torre Chianca, per un breve soggiorno accompagnata da una delle figlie, Shiloh. Il suo jet privato era atterrato all'aeroporto di Brindisi. Da qui la Jolie si è spostata tra alcune aree del litorale leccese. Allora, si era detto che stesse cercando casa. In realtà, stava facendo un sopralluogo per il suo nuovo film.

E' così che ha scelto Martina Franca per girare alcune scene di 'Without Blood' tratto dal romanzo di Alessandro Baricco 'Senza sangue', i cui diritti erano stati acquistati proprio dall'attrice nel 2017. Ad annunciarlo, orgoglioso, su Facebook, è stato l’assessore ai lavori pubblici del comune tarantino Gianfranco Palmisano: "non è la prima volta che un film viene girato a Martina, ma è la prima volta che la nostra città viene scelta da una produzione cinematografica internazionale molto prestigiosa. Il nostro centro storico andrà sul grande schermo in tutto il mondo, con un importante ritorno di immagine ed economico".

Martina Franca, nota per l'architettura barocca, sorge sulle propaggini meridionali delle Murge, al confine delle province di Taranto e Brindisi. Nell'agro circostante sono presenti numerose grotte,  nella frazione di Monte Fellone di notevole rilevanza archeologica risultano la grotta Cuoco e la grotta Monte Fellone. L’adattamento cinematografico vedrà Angelina Jolie dietro la macchina da presa. Si tratta del quinto lungometraggio diretto dalla star hollywoodiana. L’ultima volta da regista, è stata per 'Per primo hanno ucciso mio padre' (2017), nominato ai Golden Globe di quell’anno come miglior film straniero. Le riprese, che coinvolgono anche Roma e Matera, dovrebbero tenersi a Martina Franca nei primi giorni di giugno.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su