Julia Roberts, George Clooney e un segreto rivelato

L'attrice tornerà presto con una nuova commedia romantica, interpretata con Clooney. E ci rivela che...

20 Aprile 2022

Julia Roberts, George Clooney e un segreto rivelato

Julia Roberts ama ridere ed essere divertente, anche al cinema, eppure per un ventennio non l'abbiamo più vista protagonista di una commedia romantica. La spiegazione per la star è semplice: "Le persone a volte fraintendono la quantità di tempo che è passato da quando ho fatto una commedia romantica con l’idea che io non volessi farne una. Ma se in questi anni avessi letto qualcosa che pensavo fosse al livello di scrittura di 'Pretty Woman', 'Notting Hill' o 'Il matrimonio del mio migliore amico', l’avrei accettata".

Quando poi le è capitato tra le mani il copione di "Ticket to Paradise", sotto la guida del regista e sceneggiatore Ol Parker, ha deciso di rompere il digiuno artistico di questo filone, anche perché il suo partner è George Clooney, condizione posta per accettare il progetto. Rientrare nei ritmi e nei tempi della commedia romantica, per Julia Roberts, è stato facile, anche se ammette, è passato davvero tanto tempo: "Entri nella modalità in cui le endorfine si spengono quando fai qualcosa di intelligente e la gente dice 'Oh!'. Per me è una gioia tornare a recitare in quella dimensione in cui l’unico pensiero è creare divertimento".

In questi venti anni l'attrice si è dedicata soprattutto alla sfera personale: ha sposato Danny Moder, ha avuto tre figli: "E questo alza ancora di più l’asticella" - confessa - "perché non è più solo 'questo progetto è buono?'. È anche far quadrare l’orario di lavoro di mio marito, gli orari scolastici dei bambini e le vacanze estive. Non vale più solo il pensiero di voler fare qualcosa".

Scritto dal regista Ol Parker insieme a Daniel Pipski, "Ticket to Paradise" è prodotto dagli stessi George Clooney e Julia Roberts attraverso le loro rispettive case di produzione, Smokehouse Pictures e Red Om Films, sotto l’egida e supervisione di Universal.

Girata nel Queensland, Australia, la pellicola è la storia  di una coppia divorziata che unisce le forze e si reca a Bali per impedire alla figlia di fare lo stesso errore che loro stessi hanno commesso 25 anni prima, incastrandosi in un matrimonio avventato. Cosa succederà ai due protagonisti durante la permanenza sull'isola indonesiana? Riusciranno nel loro intento o questa sarà l'occasione per far riaccendere la scintilla del vero amore tra i due? Lo scopriremo a ottobre, quando è prevista l'uscita del film.

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su