Cary Grant e quel film con Grace Kelly

L'attore, scomparso il 29 novembre 1986, girò con la Kelly "Caccia al ladro" a Monte Carlo. Ecco cosa accadde

Cary Grant e quel film con Grace Kelly

Cary Grant era il nome d'arte dell'attore britannico Archibald Alexander Leach, destinato ad avere un enorme successo a Hollywood. Scomparso il 29 novembre 1986, ha recitato in grandi film come "Susanna!" di Howard Hawks, "Scandalo a Filadelfia", di George Cukor, "Il sospetto" di Alfred Hitchcock, "Arsenico e vecchi merletti" di Frank Capra, "Notorious" di Alfred Hitchcock, "Ero uno sposo di guerra" di Howard Hawks, "Intrigo internazionale" di Alfred Hitchcock, "Operazione sottoveste" di Blake Edwards, "Sciarada" di Stanley Donen.

Tra i suoi tanti film, spicca anche "Caccia al ladro", di Alfred Hitchcock, interpretato con Grace Kelly. Cary Grant ha il ruolo del celebre ladro John Robie, detto il Gatto, ritiratosi ormai in Costa Azzurra, dove conduce una vita onesta. Accusato ingiustamente di un furto di gioielli, troverà sulla sua strada Frances Stevens (Grace Kelly), che lo aiuterà a dimostrare la sua innocenza.

Ed ecco 6 curiosità su questo film

1 - La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore David Dodge. Il film vinse un Oscar nel 1955 per la miglior fotografia 

2 - Sfondo del film sono i bellissimi paesaggi della Francia e di Monte Carlo: Le riprese furono effettuate tra il maggio e il settembre del 1954 tra Cannes, la Costa Azzurra e Villefranche-sur-Mer, nelle Alpes-Maritimes. Ma solo un quarto d'ora del film mostra queste località: il resto fu girato in studio, in California.

3 - Fu però proprio durante le riprese del film che Grace Kelly conobbe il principe Ranieri, destinato a diventare suo marito.

4 - Il regista Alfred Hitchcock, che amava avere un cameo in ogni suo film, appare nella scena in cui Cary Grant è in autobus. Il passeggero accanto è proprio il regista.

5 - Si temeva che la differenza d'età tra Grace Kelly e Cary Grant nuocesse alla credibilità del film, che invece funzionò perfettamente.

6 - La pellicola vinse l'Oscar nel 1955 per la miglior fotografia.  

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
Radio Montecarlo Buddha Bar
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su