Trionfo Sicilia: alcune delle più belle scene del nuovo Indiana Jones si gireranno nell'isola

Cefalù, Trapani, Siracusa... la Sicilia si prepara a ospitare le riprese del nuovo film interpretato da Harrison Ford: ecco dove saranno i set

04 Ottobre 2021

Trionfo Sicilia: alcune delle più belle  scene del nuovo Indiana Jones si gireranno nell'isola

Ah Sicilia, facile perdere la testa per te. Già Mick Jagger si era perdutamente innamorato della bellissima isola italiana.

Adesso è la volta della produzione di uno dei film hollywoodiani più attesi, Indiana Jones 5. La Sicilia è stata infatti scelta come set di alcune delle scene più suggestive del film.

View this post on Instagram

Un post condiviso da @indiana_jones_5_news

La produzione farà base a Trapani, dove giungeranno seicento persone e più di duecento mezzi tra camion, van e automobili. Un primo set sarà a Siracusa, per la precisione a Ortigia, al Castello Maniace e al parco archeologico della Neapolis.

View this post on Instagram

Un post condiviso da @indiana_jones_5_news

Tappa poi a Palermo, Cefalù e San Vito Lo Capo.

View this post on Instagram

Un post condiviso da @indiana_jones_5_news

Gran finale nella zona di Trapani, con riprese ambientate a Castellamare del Golfo, presso la Tonnara del Secco di San Vito Lo Capo, a Marsala e a Segesta.

Il film, diretto da James Mangold, è interpretato da Harrison Ford, Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Toby Jones, Mads Mikkelsen e sarà in sala nel luglio 2022. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su