Jessica Rabbit è troppo sexy: deve indossare l'impermeabile
Dopo le critiche a "Via col vento", anche il celebre personaggio del film Disney deve adeguarsi ai nuovi tempi. E coprirsi con un castigato impermeabile
Un impermeabile per Jessica Rabbit. No, la femme fatale protagonista di "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", film diretto nel 1988 da Robert Zemeckis e prodotto da Steven Spielberg, non ha freddo, ma verrà “coperta” dai gestori di Disneyland al fine di renderla meno sexy e più simile al protagonista maschile del film, interpretato da un Bob Hoskins in carne e ossa (che Jessica è un cartone animato, ricordate?).
Così, d’ora in poi, chi andrà nel celebre parco giochi e si metterà in coda per l’attrazione "Car Toon Flip di Roger Rabbit" vedrà la nostra con i suoi celeberrimi capelli rossi ma decisamente meno sensuale, chiusa in un impermeabile sul modello del tenente Colombo, tanto per intenderci. La fonte della notizia è di quelle inattaccabili, il “Disneyland News Today”.
Immediate le reazioni di protesta sui social, per una decisione che arriva dopo gli “interventi” della Disney su altri suoi personaggi famosissimi, come Dumbo o Peter Pan. Da sottolineare che però in questo caso la decisione riguarda solo ed esclusivamente l’attrazione ma non il film.
(foto Getty Images)