09 Agosto 2021
Clint Eastwood, 91 anni compiti il 31 maggio, torna in sella e non solo metaforicamente. Eastwood è infatti regista e protagonista di "Cry Macho", in cui interpreta un anziano campione di rodeo e allevatore di cavalli.
Ritorno al West, dunque, ma in chiave riflessiva e crepuscolare. Perché il film indaga sul vero concetto di coraggio e racconta un'umanità dolente e desiderosa di riscatto.
Nella pellicola, Eastwood è Mike Milo, che accetta, pur a 90 anni, di recarsi in Messico per una missione pericolosa: ritrovare il figlio di un caro amico che sta sbagliando strada nella vita.
Tra rischi e azzardi di ogni genere, il ragazzo e Mike trovano un'intesa, mentre si infrange per sempre il vecchio mito dell'uomo rude e appunto macho, per far spazio a un'idea più autentica di coraggio e umanità.
Il film è tratto dal romanzo omonimo di N. Richard Nash e ambivano a interpretarlo celebrità come Arnold Schwarzenegger, Pierce Brosnan e Burt Lancaster.
"Cry macho" uscirà negli Stati Uniti il 17 settembre, in Italia a ottobre. E chissà se finalmente, dopo gli Oscar per miglior film e miglior regista ("Gli spietati" e "Million Dollar Baby") e il premio alla memoria Irving G. Thalberg al produttore creativo, Clint potrebbe ricevere per questa sofferta interpretazione la statuetta come miglior attore...
(Foto Getty Images)
Lo stesso romanzo è stato più volte oggetto di tentativi di adattamento, puntando su attori come Arnold Schwarzenegger, Pierce Brosnan e Burt Lancaster per il ruolo di Mike Milo. Lo stesso Eastwood aveva valutato di interpretarlo sul finire degli anni Ottanta, ma poi il progetto venne accantonato.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293