Tutto il fascino di Alessandro Borghi e Luca Marinelli nel film tratto dal bestseller di Paolo Cognetti

Il suo libro "Le otto montagne" ha conquistato e commosso il pubblico. E ora nel magnifico scenario della Val d'Aosta si gira il film. Che vanta due star d'eccellenza del nostro paese: Alessandro Borghi e Luca Marinelli

16 Giugno 2021

Tutto il fascino di Alessandro Borghi e Luca Marinelli nel film tratto dal bestseller di Paolo Cognetti

Il suo ultimo romanzo, “Le otto montagne”, ha vinto il Premio Strega nel 2017. A fine ottobre, il 26 di quel mese, arriverà in libreria “La felicità del lupo”, sempre per Einaudi, atteso nuovo lavoro di Paolo Cognetti.

E uno degli autori più interessanti degli ultimi anni “sbarca” finalmente anche al cinema: in Valle d’Aosta sono infatti iniziate le riprese di “Le otto montagne”. A dirigerlo è stato chiamato il regista fiammingo Felix van Groeningen che nel 2012 ricevette una candidatura agli Oscar per “Alabama Monroe”.

Lo stesso van Groeningen firma la sceneggiatura assieme a Charlotte Vandermeersch. Un film che vanta una produzione internazionale – Italia, Belgio e Francia – e che sarà distribuito in tutto il mondo. Il cast è di quelli importanti: Alessandro Borghi, Luca Marinelli, Filippo Timi e Elena Lietti. La data di uscita nelle sale non è stata ancora annunciata.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su