Rami Malek, buon compleanno

L'attore che ha interpretato il grande Freddie Mercury è nato il 12 maggio

12 Maggio 2023

Rami Malek, buon compleanno

Chissà se nel 2006, quando debuttò interpretando un faraone in “Una notte al museo”, avrebbe scommesso sulla carriera che poi effettivamente ha avuto. Ed eventualmente quanto avrebbe scommesso. Perché oggi il nome di Rami Malek è sulla bocca di tutti, ma allora…

Ad ogni modo l’attore di origine egiziana, nato a Torrance proprio il 12 maggio del 1981, conquistò un posto nel cast negli altri due film della trilogia di “Una notte al museo”, ovvero in “La fuga” del 2009 e ne “Il segreto del Faraone” del 2014. Dopo una serie di piccole parti, la svolta vera e propria arriva però l’anno dopo, quando viene scelto come protagonista della serie tv “Mr. Robot”, dove interpreta l’hacker asociale e un po’ apatico Elliot Alderson con cui vince un Emmy.

Il 2019 è l’anno della definitiva consacrazione: è il Freddie Mercury protagonista di “Bohemian Rhapsody”, che gli vale il Premio Oscar, il Golden Globe, il Premio BAFTA, lo Screen Actors Guild Award e il Satellite Award. Oltre alla fama mondiale. Su quel set Rami incontra anche l’amore: da allora è fidanzato con la bella Lucy Boynton.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su