Passione Italia: anche Anthony Hopkins avvistato nel nostro paese

Ha snobbato Los Angeles (dove gli è stato assegnato l'Oscar) per venire a Cortona, in Italia. Perché la passione per la nostra penisola conquista davvero tutte le star... ricordate Mick Jagger?

Passione Italia: anche Anthony Hopkins avvistato nel nostro paese

Sir Philip Anthony Hopkins è ritornato in vacanza, in Italia, al confine tra Umbria e Toscana, a due passi da quel Trasimeno che dice di amare molto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tony (@anthonyhopkinsworld)

Il mito di Hollywood, 83 anni, vincitore dell'Oscar come miglior attore protagonista per "The Father", non si è presentato alla recente cerimonia di Los Angeles, al Dolby Theatre per ritirare la preziosa statuetta, preferendo, prima restare nel suo Galles, e poi partire alla volta del Belpaese. Dopo, però, essersi vaccinato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Camilloni Moda (@camillonimoda)

Qui è stato visto a Cortona, in veste di turista. Lo hanno immortalato, insieme alla moglie, con una serie di scatti, alcuni residenti e commercianti in via Nazionale, il corso principale del piccolo centro aretino. Foto puntualmente pubblicate, sui social. La star ha ribadito di essere tornata "per fare shopping, godere delle bellezze della città etrusca e mangiare i prodotti tipici dell'area toscana-umbra".

 

Già nel 2009, riporta il giornale online Umbria24, l'attore britannico naturalizzato statunitense è stato ospite del "Toscana Sun Festival" di Cortona, dove, al teatro Signorelli, venne eseguita per la prima volta la sua composizione musicale, "Winter’s Waltz", e sono stati esposti alcuni suoi dipinti. Del resto, Anthony Hopkins, ha spesso affermato che "diventare attore è stato un ripiego e che le sue vere passioni sono musica e pittura".

 

I suoi quadri hanno uno stile naïf che lui definisce infantile, sono serigrafie e acrilici su tela ispirati ai suoi sogni che realizza utilizzando non i normali pennelli, ma un coltello. Parlando delle sue opere, l’attore ha affermato: "Il volto non è importante. Sono gli occhi. Gli occhi sono la parte più inquietante dell’anima. È tutto  molto primitivo. È arte infantile. Deve essere infantile perché io sono ancora un bambino. Ho scoperto di recente che mi piace tutto quello che normalmente agli occhi degli altri è sbagliato in  me. Con la pittura forse riuscirò a raggiungere il divino".

(foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su