Alessandro Gassmann buon compleanno

Ricco di talento, affascinante più che mai e attivamente impegnato a difesa dell'ambiente: un vero protagonista, non solo in scena

Alessandro Gassmann buon compleanno

Buon compleanno Alessandro Gassmann!

L'attore (e regista) è nato a Roma il 24 febbraio 1965. Alessandro è figlio di Vittorio Gassman e dell’attrice Juliette Mayniel.

A renderlo tra i più apprezzati dal pubblico, film come "Il bagno turco", "Caos calmo", "Basilicata coast to coast", "Non ci resta che il crimine".

Durante la sua carriera, Alessandro ha ricevuto un David di Donatello per "Caos calmo". Ha anche vinto tre nastri d’argento, due globi d’oro e un Ciak d’oro. È sposato con l'attrice Sabrina Knaflitz, dalla quale ha avuto il figlio Leo.   

E' stato  ambasciatore di buona volontà dell’UNHCR, l'organismo delle Nazioni Unite che si occupa dei rifugiati ed è da anni testimonial di Amnesty International.

Alessandro Gassmann è inoltre attivamente impegnato sul fronte della difesa del nostro ecosistema, con il suo progetto #GreenHero su Twitter, con cui racconta storie di personaggi, aziende e attività che si occupano di attività "green". Il suo motto è Reduce, Reuse, Recycle (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare). Per il suo impegno, Gassmann ha anche ricevuto il premio Top Green Influencer, assegnato dal magazine GreenStyle.  

(foto Getty Images)  

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su