Loading

A Jane Fonda il Golden Globe alla carriera 2021

La leggenda del cinema riceverà il prestigioso Golden Globe Cecil B. DeMille Award.

83 anni e una carriera costellata di grandi successi. Jane Fonda, mito del cinema mondiale, riceverà il Cecil B. DeMille Award, il prestigioso Golden Globe alla carriera 2021. Il premio è dedicato ai suoi 50 anni di carriera e la Hollywood Foreign Press Association, a capo dei premi, ha voluto rendere omaggio ad un'attrice che ha anche una grande personalità. Jane è un'artista ma anche una donna attiva nel sociale che, fino a pochi mesi fa, veniva arrestata ogni venerdì perché protestava contro il cambiamento climatico.

Negli anni è stata attrice, produttrice e modella. Grande sportiva, di lei si ricorda anche il suo impegno come star del fitness per rassodare il corpo, che è diventata businesswoman di successo vendendo su cassetta le sue sessioni di ginnastica. Figlia del grande Henry Fonda, Jane è stata una delle protagoniste degli anni Settanta. Arrivata al successo assieme a Robert Redford nella commedia indimenticabile "A piedi nudi nel parco", ha poi conquistato la critica con una serie di interpretazione e due Oscar vinti: nel 1971 per "Uno squillo per l’Ispettore Klute" e l'altro, nel 1978, per "Tornando a casa". Gli ultimi lavori sul set sono stati la sitcom "Grace and Frankie", di grande successo, e "Le nostre anime di notte", accanto a Redford.

La consegna del premio, ottavo Golden Globe per l’attrice, è prevista per il prossimo 28 febbraio, ma ancora non si sa se la cerimonia si terrà dal vivo, vista la pandemia in corso.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.