Tom Hanks è il conduttore dello speciale tv per l'insediamento di Biden

Il 20 gennaio Joe Biden si insedierà come Presidente degli Stati Uniti. A condurre lo show dedicato alla cerimonia è il celebre attore. Nel cast, anche Justin Timberlake e Jon Bon Jovi. Lady GaGa canterà l'inno nazionale

14 Gennaio 2021

Tom Hanks è il conduttore dello speciale tv per l'insediamento di Biden

E' Tom Hanks il conduttore di "Celebrating America", lo speciale televisivo che racconterà l'insediamento del nuovo Presidente Joe Biden alla casa Bianca. Lady GagGa canterà l'inno nazionale e si attende anche Jennifer Lopez

La data è quella del 20 gennaio: quel giorno Joe Biden e la Vice Presidente Kamala Harris giureranno a Washington ed entreranno ufficialmente alla Casa Bianca. Come da tradizione, la cerimonia è raccontata in televisione e quest'anno a condurre il programma sarà Tom Hanks.

Nel cast, ancora non definitivo, ci saranno anche John Legend, Bruce Springsteen, Justin Timberlake e Jon Bon Jovi. Il programma, come da comunicato stampa, «celebrerà l'inizio di un nuovo viaggio del paese verso un'America unita e mostrerà la resilienza, l'eroismo e la promessa di tutti di essere una nazione unita, per dedicarci alla cura di chi è malato e alla ricostruzione... e illuminare la forza della nostra democrazia, la perseveranza del nostro popolo e la nostra abilità a unirci nei tempi difficili per superarli più forti di prima... Il programma celebrerà gli eroi americani che stanno aiutando i nostri cittadini a superare questa crisi, tra cui i lavoratori in prima linea, quelli della salute, gli insegnanti, i compatrioti generosi e tutti quelli che stanno superando ogni limite per aiutare la popolazione».

La speranza è anche che lo show contribuisca a far dimenticare le scene di violenza e aggressione che hanno visto il Campidoglio protagonista appena pochi giorni fa.

(Foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su