14 Gennaio 2021
E' Tom Hanks il conduttore di "Celebrating America", lo speciale televisivo che racconterà l'insediamento del nuovo Presidente Joe Biden alla casa Bianca. Lady GagGa canterà l'inno nazionale e si attende anche Jennifer Lopez
La data è quella del 20 gennaio: quel giorno Joe Biden e la Vice Presidente Kamala Harris giureranno a Washington ed entreranno ufficialmente alla Casa Bianca. Come da tradizione, la cerimonia è raccontata in televisione e quest'anno a condurre il programma sarà Tom Hanks.
Nel cast, ancora non definitivo, ci saranno anche John Legend, Bruce Springsteen, Justin Timberlake e Jon Bon Jovi. Il programma, come da comunicato stampa, «celebrerà l'inizio di un nuovo viaggio del paese verso un'America unita e mostrerà la resilienza, l'eroismo e la promessa di tutti di essere una nazione unita, per dedicarci alla cura di chi è malato e alla ricostruzione... e illuminare la forza della nostra democrazia, la perseveranza del nostro popolo e la nostra abilità a unirci nei tempi difficili per superarli più forti di prima... Il programma celebrerà gli eroi americani che stanno aiutando i nostri cittadini a superare questa crisi, tra cui i lavoratori in prima linea, quelli della salute, gli insegnanti, i compatrioti generosi e tutti quelli che stanno superando ogni limite per aiutare la popolazione».
La speranza è anche che lo show contribuisca a far dimenticare le scene di violenza e aggressione che hanno visto il Campidoglio protagonista appena pochi giorni fa.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293