George Clooney ringrazia l'Italia: mi ha cambiato, in meglio!

Saper godere dei piccoli piaceri della vita, della bellezza, della natura: l'attore, che soggiorna spesso nel nostro paese, si dice grato per aver imparato a vivere meglio

George Clooney ringrazia l'Italia: mi ha cambiato, in meglio!

George Clooney, si sa, possiede una bellissima dimora sul lago di Como, Villa Oleandra. E ama risiedervi a lungo, con la sua famiglia. Adesso, l'attore ha confessato anche tutto il suo amore per l'Italia. 

George si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera. E ha insistito soprattutto su come il nostro stile di vita lo abbia fatto cambiare. In meglio: «Gli italiani mi hanno cambiato, da loro ho imparato a rallentare e godermi la vita».

La prima citazione naturalmente è per la villa sul lago di Como: «Ci passo l’estate normalmente, non quest’ultima. Andavo sempre di corsa, ho imparato a rallentare». Merito del nostro modo di saper dare valore a ogni momento della giornata, concedendoci pause che sono piccoli momenti di pura gioia. Bastano la convivialità, la buona cucina, le bellezze paesaggistiche  a donare pace e serenità interiore. George, gli italiani, li ha guardati bene, nel loro quotidiano: «Osservandoli dopo una giornata di lavoro, mettersi a tavola, un buon vino, chiacchiere, amici, è gente che si da godere la vita, sa come celebrarla».

Durante l'intervista, naturalmente Clooney ha parlato di cinema (la sua ultima fatica è "Midnight Sky", di cui è regista e interprete) e di regia: «Ho cercato di rubare dai migliori. Joel e Ethan Coen, Alexander Payne, Steven Soderbergh, Jason Reitman, Wes Anderson. In tempi difficili come questi, in cui ci accorgiamo che il mondo è cambiato non solo per il coronavirus, ma per tutta la rabbia che vediamo esplodere, ti rendi conto che quello che cerchi sono la gentilezza e la capacità di essere di supporto agli altri. Come i registi che stimo, persone speciali». E ha ricordato Paul Newman. «Il migliore di tutti, non solo il più bello. Ironia e impegno civile. Dovevamo fare un film insieme, io avrei dovuto fare lui da giovane. Ma non potevo, quegli occhi blu sono unici e inimitabili. È finita con risate e bevuta».

Immancabile poi l'accenno alla imminenti elezioni presidenziali negli Stati Uniti: «La cosa più patriottica che puoi fare in ogni paese è mettere in discussione il tuo governo». E Trump, che "continua a mentire da anni».

(Foto Getty Images)

  

 

  

Webradio

Xmas Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su