Raoul Bova: le 3 curiosità

Ecco 3 curiosità sull'attore nato il 14 agosto 1971 che probabilmente non conoscete

14 Agosto 2025

Raoul Bova: le 3 curiosità

Raoul Bova è nato a Roma il 14 agosto 1971. Inizialmente si dedica al nuoto, ma sarà la televisione a dargli le prime soddisfazioni e fargli capire di essere portato per lo spettacolo e la recitazione.

In tv Raoul Bova interpreta serie di successo come "La piovra", "Ultimo", "Distretto di Polizia", "Nassiriya - Per non dimenticare", "I Cesaroni". Sul grande schermo, ricordiamo "Palermo Milano - Solo andata", "I cavalieri che fecero l'impresa" di Pupi Avati, "La finestra di fronte" di Ferzan Özpetek, "Scusa ma ti chiamo amore", "Baarìa" di Giuseppe Tornatore, "Immaturi", "La scelta" di Michele Placido.

Raoul Bova è stato sposato con Chiara Giordano, da cui ha avuto i figli Sophia, Alessandro Leon e Francesco. Dall'attrice, showgirl e modella spagnola Rocío Muñoz Morales ha avuto le figlie Luna e Alma.

Volete saperne di più su Raoul Bova? Ecco 3 curiosità sulla sua vita.

1. La passione per il nuoto

Raoul Bova è stato un campione nazionale di nuoto quando era adolescente. I genitori lo iscrissero in piscina dopo che, a 4 anni, rischiò di annegare.


2. Ha ammaliato anche Madonna

Raoul Bova è stato espressamente richiesto da Madonna in uno spot della Max Factor girato nel 1999. La “material girl” stravedeva per il bell’attore romano.

3. Lo stile

Ha interpretato Giorgio Armani nella fiction "Made in Italy"

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su