20 Febbraio 2020
Ha tenuto testa al crimine (in "Serpico"). Alle famiglie mafiose rivali (ne "Il Padrino"). Alla polizia (in "Scarface"). Ma con l'ultima fidanzata no, non ce l'ha fatta. Così Al Pacino (79 anni) è stato lasciato dalla sua compagna, la quarantenne israeliana Meital Dohan. Il motivo? La differenza d'età, certo. Ma soprattutto una certa ritrosia del divo di Hollywood ad aprire il portafoglio per donare munifici regali alla sua fidanzata.
Meital ne ha parlato con franchezza al magazine israeliano La’Isha : «È dura stare con un uomo così anziano. Durante la nostra storia mi ha comprato solo fiori. C’è un modo educato per dire che non ama spendere i suoi soldi?». E, a rincarare la dose: «ho tentato di negare che la differenza d’età fosse un problema, ma ora è chiaro che lui è un vecchio. E, pur con tutto il mio amore, non poteva durare». Al Pacino e Meital sono stati in coppia poco più di un anno. Adesso tutto è finito, almeno a sentire Meital: «Abbiamo litigato e l’ho lasciato di recente, ma ovviamente gli voglio bene e lo apprezzo molto. Sono contenta di essere stata al suo fianco quando aveva bisogno di me, e di essere parte della sua storia. Per me è stato un onore, e sono felice di ciò che c’è stato tra noi. Spero che resteremo amici»
Il patrimonio (stimato) di Al Pacino è di 180 milioni di dollari. L'eventuale parsimonia denunciata da Meital (ma non sappiamo quanto fossero sontuosi i mazzi di fiori ricevuti) non ha però turbato le (numerose) fidanzate precedenti dell'attore, tra cui Jill Clayburgh, Diane Keaton, Marthe Keller, Penelope Ann Miller, Beverly D’Angelo e Madonna. (Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293