20 Novembre 2019
Ecco Tom Hanks nei panni di Mister Rogers. La Sony ha da poco pubblicato sui suoi profili social una foto dal set in cui l’attore premio Oscar veste i panni di Fred Rogers, il presentatore di una famosissima serie educativa per bambini intitolata “Mister Rogers' Neighborhood”.
Il film uscirà nelle sale solo ad ottobre del prossimo anno e attualmente tutto il cast è alle prese con i ciak diretti da Marielle Heller. Il biopic parla della vita di Fred Rogers e della sua particolare amicizia con Tom Junod, un giornalista che nel 1998 scrisse un emozionante articolo sul presentatore.
Rogers è scomparso nel 2003 e nel tempo è stato una delle figure di riferimento della tv educativa per bambini: il suo programma è andato in onda per 31 stagioni per un totale di 912 episodi, compresi quelli speciali. Grazie al suo savoir faire, ai suoi modi gentili e alle sue perle di saggezza Roger è diventato una vera e propria star della tv dei più piccoli.
Proprio lo scorso giugno Mister Rogers è stato il soggetto principale del documentario “Won’t You be my Neighbor?” candidato a vincere il Premio Oscar come miglior documentario il prossimo febbraio.
Dalla foto diffusa dalla Sony si nota un Tom Hanks con il tipico abbigliamento indossato da Rogers: cardigan rosso con cravatta, pantaloni beige e sneakers blu ai piedi. Nel cast del film figurano inoltre Matthew Rhys (che interpreta Junod) Susan Kelechi Watson e Chris Cooper mentre la sceneggiatura è stata scritta da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293