L'arte non si ferma: e dai musei scende in riva ai fiumi

Musei chiusi? Le opere vanno incontro al pubblico. E si fanno ammirare anche dai fiumi...

11 Novembre 2020

L'arte non si ferma: e dai musei  scende in riva ai fiumi

Se i musei chiudono, le opere d'arte vanno incontro al pubblico. Escono dalle sale e si mostrano in luoghi inconsueti. Come accade a Rieti, dove si svolge la prima edizione del (RI)verART #20: NO P∀NIC!

Fino al 15 novembre una serie di opere d'arte sono infatti esposte lungo le rive del fiume Velino, tra Ponte Romano e Ponte Pietrolucci, in pieno centro della città.

Si parla di (Ri)ver Art su Il Messaggero.it e con emozione vi comunichiamo che Sabato 7 Novembre, su Canale 5 alle 8,50 ci sarà un servizio sulle installazioni, nel programma Vernice Week, non perdetevelo.

Pubblicato da Teatro Rigodon su Mercoledì 4 novembre 2020

Così, l'ambiente e le bellezze paesaggistiche si arricchiscono di una nota in più: opere d'arte che vogliono coinvolgere la cittadinanza, in un fitto dialogo tra natura e cultura. A Rieti, il fiume diventa supporto espositivo e permette a tutti di ammirare installazioni visuali e farsi ammaliare da performance sonore. Le opere in mostra sono ispirate a I corridori di Robert Dealaunay, a Ritmo di Sonia Terk Delaunay e a Il Saltatore con l’Asta di Gerardo Dottori.

La performance sonora trasforma un mulino ad acqua in miniatura in un carillon.  

(Foto di alberto agostini da Pixabay)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su