Loading

Umbria Jazz 2023: annunciati i primi nomi in cartellone

Grandi artisti per l'edizione del cinquantesimo, dal 7 al 16 luglio 2023

Nel 2023 Umbria Jazz festeggia il suo cinquantesimo anniversario. Una data importante, che sarà celebrata con grandi appuntamenti musicali dal 7 al 16 luglio 2023. 

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Sono già stati annunciati alcuni dei celebri artisti che si esibiranno all’Arena Santa Giuliana. Ecco di chi si tratta.

10 luglio- Mika

Songwriter di temi accattivanti e trascinante performer ma anche giudice di talent, conduttore, presentatore, showman. Per Mika si è parlato di un ritorno, debitamente rivisitato, al glam rock e sono state richiamate icone come David Bowie e Freddie Mercury.

11 luglio - Brad Mehldau / Branford Marsalis

Brad Mehldau è uno dei pianisti più affermati e completi, in trio con Larry Grenadier al contrabbasso e Jeff Ballard alla batteria. Il quartetto di  Branford Marsalis, nato nel 1986 e rimasto attivo pressoché ininterrottamente e stabile nella line up, ha prodotto in questo periodo una serie di dischi straordinari.

12 luglio - Rhiannon Giddens / Snarky Puppy

La Giddens indaga nel profondo delle radici della musica popolare americana, e non solo, in duo con il chitarrista e compagno  italiano Francesco Turrisi. Snarky Puppy è una delle sigle più popolari del mondo del jazz e della fusion.

13 luglio - Ben Harper e Innocent Criminals

Harper è un songwriter di potenza unica e performer capace di spaziare tra i generi con la impareggiabile abilità di mescolare il personale e il politico. 

14 luglio- Stewart Copeland

Stewart Copeland, il leggendario batterista dei Police, presenta un emozionante spettacolo che lo vede eseguire tutti i successi dei Police in versione orchestrale con l’ausilio di un’orchestra residente.

15 luglio - Paolo Conte

"I concerti di Paolo Conte non hanno mai tradito le attese di chi sa che con lui le canzoni possono diventare bozzetti poetici racchiusi in un raffinato guscio musicale". 

16 luglio - Joe Bonamassa

In esclusiva italiana un grande rocker e grande bluesman. Uno di più grandi chitarristi di sempre, che fonde cuore e intelligenza musicale con una profonda cultura della musica popolare.

I biglietti per questi concerti e per Stewart Copeland (14 luglio) e Paolo Conte (15 luglio) sono in vendita da giovedì 22 dicembre ore 12.

Tutte le informazioni sul sito www.umbriajazz.it 

 

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.