Hai un cortile, un giardino o un terrazzo? Allora diventa protagonista!

Tutta la gioia della grande musica in spettacoli dal vivo che uniscono condivisione e sicurezza: la coinvolgente iniziativa del festival Verdi Off

E' un'iniziativa coinvolgente, dedicata a tutti gli amanti della musica che hanno un cortile, un giardino o un ampio terrazzo. Sarà infatti possibile a settembre ospitare nei propri spazi all'aperto un indimenticabile concerto.

Un momento davvero speciale, per condividere tutta la gioia della musica in totale sicurezza e diventare protagonisti di concerti davvero speciali.

A suonare saranno i giovani allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, che interpreteranno le arie verdiane più celebri. L'invito ad aprire i propri spazi all'aperto arriva dal Teatro Regio di Parma, che porterà gli strumenti musicali e gli artisti per un gala open air, trasformando i dehor in altrettanti salotti musicali. Le adesioni potranno essere comunicate entro il 1 settembre via email a verdioff@teatroregioparma.it.

L'iniziativa, battezzata Verdi Off Wants You!, riguarda anche artisti di strada, musicisti, cantanti, attori, danzatori, mimi o ensemble, chiamati a divenire Cantastorie verdiani per portare Giuseppe Verdi tra il pubblico nella vita quotidiana, all’aperto, per strada, nei caffè o nei ristoranti, con brevi performance d’arte, musica, danza, teatro. In questo caso, le candidature vanno inviate entro il 15 luglio 2020.

Pubblico e artisti diventano così protagonisti degli eventi in programma a Parma dall'11 settembre al 10 ottobre 2020, facendo scintillare di musica e spettacolo dal vivo le giornate del Festival Verdi

«Lo spirito di Verdi Off, con i suoi spettacoli e performance, multidisciplinari, diffusi e gratuiti, ancor più in questa speciale edizione rafforza la propria vocazione», ha spiegato Barbara Minghetti, curatrice del progetto «chiediamo alle persone di affacciarsi ai balconi e alle finestre delle proprie case o di raggiungerci all’aperto nei cortili e nei giardini che avranno piacere di accoglierci, rimanendo a distanza ma arrivando quanto più possibile vicino a loro, per condividere la nostra comune passione, con una particolare attenzione ai luoghi di difficoltà. Vogliamo testimoniare in tutti e sette i quartieri della città di Parma una presenza importante, perché siamo convinti che la musica possa abbattere i muri e la cooperazione e la condivisione generi di per sé bellezza, spegnendo pregiudizi, aiutandoci a ripartire, divenendo essa stessa “una cura” dopo questi mesi difficili».

 

 

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su