Omaggio a Michael Jackson, poi Sting allo Sporting Monte Carlo

Tutti gli appuntamenti da non perdere nel Principato

21 Luglio 2023

E’ uno spettacolo che sta girando il mondo con successo e s’intitola "Michael, The Magic of Michael Jackson", un omaggio all’immenso artista scomparso prematuramente il 25 giugno 2009 a soli 50 anni. E’ questo lo show voluto per celebrare Fights Aids Monaco, l’associazione presieduta dalla Principessa Stephanie, per la tradizionale serata di gala che si svolge nella Salle des Etoiles venerdì 21 luglio dalle ore 20. Stesso palcoscenico sul quale salirà Sting, diciassette volte vincitore del Grammy Award, sia con i Police che come artista solista. Domenica 23 luglio alle 22,30 sarà il suo momento con il concerto “My Songs”, nel quale presenta molti dei suoi più grandi successi.

ANIMAZIONI ESTIVE E FUOCHI D’ARTIFICIO SUL PORTO DI MONACO

Ci si diverte sul porto di Monaco con il ritorno delle animazioni estive per tutte le età. Sino a domenica 20 agosto ci sono una serie di eventi e attività, con ingresso libero, come giostre, trampolino, go-kart per i bambini a partire dai 3 anni e due campi da pallacanestro, uno per gli adulti e uno per i più piccoli, aperti dalle 16,30 alle 22,30. E’ anche una tappa per ripararsi dal caldo, dato che alcune zone del parco giochi sono ombreggiate e allestite con piante verdi. I visitatori trovano anche i caratteristici chalet, contrassegnati dal marchio “I Siti Storici di Monaco”, aperti al pubblico dalle 18 alle 23, con vendita di cosmetici, biscotti, miele, marmellate, torrone, oggetti in ceramica e altro ancora. Infine, anche i fuochi d’artificio, con il primo appuntamento fissato per sabato 22 luglio alle ore 22 ed il secondo il 5 agosto. Dopo lo spettacolo pirotecnico la serata prosegue con musica dal vivo, dj set e cabaret. 

ATLETICA MONDIALE CON IL MEETING HERCULIS

Oltre dieci campioni e campionesse del mondo fanno parte del nutrito gruppo di atleti internazionali protagonisti del Meeting Herculis EBS, in programma venerdì 21 luglio alle ore 19, allo Stadio Louis II del Principato, con quattordici prove. La storia di questo appuntamento monegasco di atletica ha già scritto pagine importanti e tanti record. Quello di quest’anno sarà particolarmente impegnativo, anche per il gran caldo che non sta risparmiando il Principato. il tutto ad un mese dai Mondiali di Budapest. Tra i protagonisti più attesi c’è lo svedese Mondo Duplantis, recordman e campione in carica di salto con l’asta (6 metri), che punterà a superare i 6,02 di Piotr Lisek. Nei 3.000 metri siepi torna a Monaco il campione del mondo marocchino Soufiane El Bakkali. Sulla pista dello Stadio Louis II si è già imposto per ben tre volte in passato. In campo femminile figura la giamaicana Shericka Jackson, campionessa in carica, che correrà i 200 metri, mentre nel salto in alto si annuncia il duello tra l’australiana Eleanor Patterson (2,02 metri nel 2022) e la belga Nafissatou Thiam. Per il salto in lungo un’altra sfida interessante che vedrà tra le altre, la tedesca Malaika Mihambo, attualmente campionessa olimpica e mondiale (7,30 metri) e l’italiana Larissa Iapichino.

CONCERTI D’ESTATE A PALAZZO GRIMALDI

Assistere ad un concerto dell’Orchestra Filarmonica di Monte Carlo nel cortile d’onore del Palazzo Principesco resta un’esperienza unica e molto suggestiva. Ogni estate grandi direttori d’orchestra e musicisti solisti sono invitati per questa rassegna esclusiva intitolata “Concerts au Palais Princier. Domenica 23 luglio alle 21,30, il repertorio è dedicato a Joseph Martin Kraus (Olympie, Ouverture), Bach (concerto per violino n°1 in La minore, BWV 104 e concerto per oboe e violino in Do minore, BWV 1060), Mozart (sinfoniaen°38 in Re maggiore, k. 504 “Praga”). La direzione musicale è affidata a Ottavio Dantone, al violino Giuliano Carmignola e all’oboe Matthieu PetitJean. Quest’anno tutti i concerti in programma s’inseriscono nel programma delle commemorazioni del centenario della nascita del Principe Ranieri III. Prossimi appuntamenti il 27 luglio, il 3 e 6 agosto.

Andrea Munari

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su