Loading

Un successo il 67° Ballo della Rosa

A Monte Carlo il talento di Mika e la magia di Bollywood

Serata riuscita per il 67° Ballo della Rosa, svoltosi sabato 25 marzo a Monte Carlo e il cui ricavato è a favore della Fondazione Principessa Grace.

Bollywood è stato il tema voluto per questa edizione dalla Principessa Caroline di Hannover, che per ideare le scenografie, l’ingresso dello Sporting Monte Carlo e la Salle des Etoiles, ha chiamato l’amico Christian Louboutin, anch’egli presente al gran galà di primavera. Per completare i decori ci sono anche volute 12 mila rose e 6 mila garofani indiani e di Nizza, mentre per i tavoli sono stati lavorati 920 metri di nappe in raso con motivi indiani stampati in oro.

Poco dopo le 20 gli arrivi più attesi, prima con Pierre Casiraghi insieme alla moglie Beatrice Borromeo, sempre elegantissimi, lei vestita in lungo da Dior, di cui è anche ambasciatrice. Con loro Andrea Casiraghi con la moglie Tatiana di Santo Domingo, Charlotte Casiraghi-Rassam, la Principessa Alexandra di Hannover e Ben-Sylvester Strautmann.

Poi è stata la volta dei padroni di casa, la Principessa Caroline di Hannover, in un abito di Chanel color argento, insieme al fratello, il Principe Sovrano Alberto II.

Per il Bal de la Rose 2023, si sono uniti alla Famiglia Principesca e ai quasi 800 partecipanti, artisti, celebrità e sportivi, tra i quali la cantante Shirley Bassey, il tennista francese Gael Monfils con la moglie ucraina Elina Svitolina, anche lei tennista, la produttrice cinematografica Monika Bacardi e la celebre cantante e attrice spagnola Isabel Pantoja.

LO SPETTACOLO

In scena una compagnia di Bollywwod, formata da trentuno artisti, tra ballerini e cantanti, con il Gruppo Bassant, con Kamal Kant e Megha Jagawat, due grandi ballerini e coreografi indiani. Poi Narmada Madavane, modella e attrice franco-indiana; Punit J. Pathak, celebre coreografo e attore nei più importanti spettacoli di danza in India e protagonista in alcuni dei più grandi musical prodotti nel su Paese. Sul palco della Salle des Etoiles musiche e danze coinvolgenti, ritmo e allegria con coreografie di grande effetto, come è nello stile bollywoodiano, ma anche il sublime talento di Jeremy-Loup Quer, Primo Ballerino della compagnia di danza dell'Opéra di Parigi, in un’esibizione solista spettacolare che ha strappato tanti applausi.

MIKA IN CONCERTO. Solo mezz’ora sul palco per il grande artista libanese-americano, ma sufficiente per accendere l’entusiasmo del pubblico, scatenandosi in scena, cantando anche sopra il pianoforte e facendo alzare tutti in piedi con alcuni dei suoi successi, tra i quali "Relax - Take It Easy" e "Grace Kelly". A terminare la serata ballando fino a dopo mezzanotte, sul palcoscenico trasformato in dancefloor, ci ha pensato la dj Nathalie Duchene.

 

LA CENA. Aragosta con sottaceti di mango e yogurt alla menta pepata; Blackcod Tandori con millefoglie di patata dolce e crema di lenticchie corallo; Agnello Korma con fonduta di frutta secca, riso basmati allo zafferano e per dessert lampone e cioccolato in rotolo grand cru, con granella di cacao e pralinato di pinoli.

 

LA LOTTERIA. Premi di valore per alcuni fortunati. Una collana della collezione Lion di Chanel in oro bianco 18 carati con diamanti. Due borsette, una della collezione Lady D-Lite media con ricamo Dior Jardin d'Hiver in filo d’oro e una modello Capucines in pelle Taurillon rosa perlato con rifiniture metalliche rosa-oro di Louis Vuitton. Un paio di scarpe da donna modello "Peep Tosachi" di Christian Louboutin, realizzate con tessuti provenienti dall’atelier dello stilista indiano Sabyasachi Mukherjee.  e ancora borsette, viaggi e soggiorni di lusso.

 

Andrea Munari

(foto Pierre Villard/Monte Carlo Société des Bains de Mer)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.