Golden Foot 2022

Appuntamento a Monte Carlo il 21 dicembre 2022

02 Dicembre 2022

E' un appuntamento davvero atteso quello in programma x dicembre a Monte Carlo. Torna infatti il prestigioso premio Golden Foot, edizione 2022, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Il Golden Foot è il premio che un giocatore può vincere solo una volta in carriera ed è il riconoscimento che porta alla celebre Champions Promenade del Principato di Monaco, l'equivalente per il mondo del calcio della celeberrima Walk of Fame di Hollywood, l'unico luogo al mondo dove sono riunite le impronte dei più grandi campioni che hanno scritto la storia del calcio. Sono ben 80 i fuoriclasse che hanno ricevuto il Golden Foot e che hanno lasciato le proprie impronte per l’eternità.

Tra i premiati con il Golden Foot, stelle del calcio come Roberto Baggio, Nedved, Ronaldo, Del Piero, Roberto Carlos, Ronaldinho, Totti, Cristiano Ronaldo.

La cerimonia di premiazione e della posa delle impronte del 20° Golden Foot Award si svolgeranno il 21 dicembre 2022 presso l'Auditorium Prince Pierre del Grimaldi Forum Montecarlo.

Il Golden Foot è stato creato nel 2003 da Antonio Caliendo, ex agente di grandi campioni, tra cui Maradona e Trezeguet.  

I riconoscimenti assegnati sono il Golden Foot (scelti tra una rosa di 10 campioni); i Golden Foot Legends, scelti dal Golden Foot Committee in una rosa di 4 che comprende Terim, Butragueno, Juan Sebastian Veron e un quarto fuoriclasse; i Golden Foot Prestige, ancora una volta assegnati dal Golden Foot Committee (premio nato nel 2020 e dedicato ai presidenti delle squadre di calcio); Fans Of The Year (per i fan che hanno partecipato alla votazione dei campioni, uno tra loro potrà assistere alla cerimonia al Grimaldi Forum); Social Award, nuovo premio dedicato all'associazione/ fondazione /scuola che si è distinta in campo sociale

Tra i campioni che saranno presenti alla serata di premiazione ci sono Butragueno, Terim, Veron, Trezeguet, Boniek, Dani Alves, Aldair, Chilavert e probabilmente Seedorf, Cafù, Figo.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su