Anche il Principato ricorda Monica Vitti

L'omaggio alla grande attrice italiana, le regate, i grandi concerti: ecco cosa accade a Monte Carlo nel week end

04 Febbraio 2022

ANCHE DA PRINCIPATO E FRANCIA L’OMAGGIO PER MONICA VITTI

Famosa e amata non solo in Italia E questo va ricordato.

Per la grande Monica Vitti, la stampa francese, i media online e le TV più importanti hanno dato risalto alla notizia della scomparsa della nostra immensa attrice, celebrandone talento e personalità, ripercorrendo la sua carriera, ricordando i suoi film e i grandi registi e attori con i quali ha lavorato. E’ stato davvero un bell’omaggio.

REGATA MONDIALE CON MONACO SPORTSBOAT WINTER SERIES J/70

Terzo atto della Monaco Sportsboat Winter Series con i velisti più esperti. Una vera sfida in cui ci si gioca anche la qualificazione per Campionato del mondo di categoria J/70.

Si svolge dal 3 al 6 febbraio con la partecipazione di una quarantina gli equipaggi in rappresentanza di dodici Paesi. Si punta alla vittoria, ma anche ad un buon piazzamento per assicurarsi un posto al Mondiale. A metà stagione, l'equipaggio di Junda, guidato da Ludovico Fassitelli con i colori dello Yacht Club Monaco, guida la classifica generale con 5 punti di vantaggio sugli equipaggi moscoviti di Tenzor Sport e Dolce Vita.

La novità è che Monaco Sportsboat Winter Series diventa una delle tappe della Tenzor International Cup, una serie di regate mensili iniziate nel 2013 ed è un’ottima occasione per i team di familiarizzare con le acque monegasche prima del Campionato Mondiale J/70, organizzato nel Principato per la prima volta dallo Yacht Club di Monaco e che si svolgerà dal 14 al 22 ottobre di quest’anno.

"LA GRANDE STAGIONE" DI MOZART E BEETHOVEN, DUE CONCERTI A MONTE CARLO

Sono altri due attesi appuntamenti della rassegna musicale “Grande Stagione”, dedicati a Ludwig van Beethoven e Wolfgang Amadeus Mozart.

Venerdì 4 febbraio alle 20 sul palcoscenico dell’Auditorium Rainier III è in programma il concerto di musica da camera con protagonisti quattro eccellenti solisti: David Bismuth al pianoforte, Liza Kerob al violino, Federico Andres Hood alla viola e Thierry Amadi al violoncello.

Domenica 6 febbraio alle 18, il maestro Kazuki Yamada dirigerà l’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo per un concerto sinfonico su musiche di Mozart, con la partecipazione di David Fray al pianoforte e della grande mezzo-soprano Cecilia Bartoli, che interpreterà anche “Ch'io mi scordi di te... non temer, amato bene”, un'aria da concerto che Mozart scrisse nel dicembre 1786 a Vienna e considerata una delle sue composizioni più belle.

Andrea Munari

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su