Grande successo per la notte bianca dedicata al ballo
Il 1 luglio la Piazza del Casinò di Monte Carlo si è trasformata in una suggestiva pista da ballo. Tra l'entusiasmo del pubblico e numeri di straordinaria bravura dei danzatori
Grande successo per la prima edizione di F(ê)aites de la Danse, la grande notte bianca dedicata a tutti i generi musicali ballabili. L'evento, aperto al pubblico, era in programma sabato 1 luglio nella Piazza del Casinò di Monte Carlo ed è aperta al pubblico.
250 i ballerini, per un appuntamento che è durato dalle 18 alle 6 del mattino. La Piazza del Casinò, trasformata in una pista da ballo, era gremita di pubblico e si sentiva un grande entusiasmo per la qualità degli show presentati sul palco.
Oltre alla Maratona della Danza erano in programma Retro Dancing con musica rock degli anni ‘50 e della Dolce Vita, poi Balli da Sala con samba, rumba, valzer viennese, jive, tango e altri. E ancora Pole Dance e danze del mondo.
Non è mancato il Principe Alberto II. Grande la soddisfazione per Jean-Christophe Maillot, direttore e coreografo dei Balletti di Monte Carlo, che ha avuto l'idea di questo evento, una prima assoluta per il Principato e che ha tutti i requisiti per tornare nell'estate del 2018.
(Foto copyright: ©Charly Gallo - Manuel Vitali / Direction de la Communication)