The WineHunter: presentata ufficialmente The WineHunter Guide 2022-2023

Una rassegna di tutte le eccellenze selezionate da The WineHunter Helmuth Köcher e le commissioni d’assaggio da lui designate, i The WineHunter Scouts

13 Dicembre 2022

E' stata presentata ufficialmente The WineHunter Guide 2022-2023. Si tratta di una rassegna di tutte le eccellenze selezionate da The WineHunter Helmuth Köcher e le commissioni d’assaggio da lui designate, i The WineHunter Scouts.

The WineHunter Guide 2022 - 2023

La guida è frutto del lavoro di un anno da parte di Helmuth Köcher e delle commissioni d’assaggio, che hanno degustato e selezionato oltre 7000 vini e più di 500 prodotti gastronomici, suddivise in regioni. Novità di quest’anno è l’inserimento in Guida di “Itinerari Miscelati”, un percorso che porta alla scoperta dei locali, incentrati sull’attività di mixology per drink e cocktail, selezionati da The WineHunter attraverso l’annuale competition che vede sfidarsi i migliori bartender italiani. Durante l’evento di presentazione sono stati premiati il miglior distillatore per il 2022, l’azienda spirits considerata emergente per questo 2022 e infine il locale vincitore del The WineHunter Globe Platinum per la competition Itinerari Miscelati 3033.

La guida è rappresentativa per la filosofia The WineHunter che ha l’obiettivo non solo di valorizzare i prodotti a livello nazionale, ma e soprattutto a livello internazionale, grazie alle nuove figure introdotte nel 2022, i The WineHunter Ambassador. In collaborazione con il partner 5-Hats per il servizio “Buyering&Financial” sono coinvolti, oltre agli Ambassador, anche buyers e importatori da tutto il mondo che hanno sposato la filosofia di Helmuth Koecher per la selezione e la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche. I The WineHunter Ambassador si fanno ambasciatori per il brand The WineHunter, veicolandolo attraverso i mercati internazionali di loro competenze per commercializzare e promuovere i produttori in Guida. 

Nel corso dell'evento è stato reso noto anche il resoconto finale della 31° edizione del Merano WineFestival e l’annuncio ufficiale di Wine&Siena 2023 dal 27 al 30 gennaio.  

La 31° edizione del Merano WineFestival “Respiro e Grido della Terra” è stata salutata da un grande successo: oltre 700 produttori hanno esposto e raccontato i loro prodotti durante le 5 giornate di evento, 9000 le presenze registrate tra visitatori, VIP, partner e giornalisti, un’affluenza che indica una vera e propria ripartenza per il settore degli eventi enogastronomici anche dal punto di vista social, con oltre 650.00 account raggiunti dai canali dell’organizzazione. The WineHunter Helmuth Köcher ha dichiarato: “Un punto di partenza, continueremo a lavorare anche nel 2023, perseguendo gli obiettivi che ci siamo prefissati: agricoltura sostenibile, azienda sostenibile e una produzione enologica attenta e consapevole”. E ha annunciato la 31° + 1° esima edizione del Merano WineFestival che si terrà dal 10 al 14 novembre 2023, lanciando lo slogan “L’ispirazione alla leggerezza”.

Wine&Siena 2023

E' stato anche annunciato l’evento Wine&Siena 2023, giunto alla sua ottava edizione, che si terrà dal 27 al 30 gennaio nel palazzo storico di Santa Maria della Scala a Siena. 

I prossimi eventi firmati The WineHunter

• Wine&Siena 2023 – 27 – 30 gennaio 2023

• Il Gallo Rosso – 26 marzo 2023

• Asti – Monferrato – 18 – 21 maggio 2023

• Merano WineFestival Tbilisi Georgia – 3 – 4 giugno 2023

E' stata annunciata anche una nuova partnership, in collaborazione con la Villa Reale di Monza. Un’occasione unica che vedrà una valorizzazione a 360 gradi della filosofia The WineHunter e della bellezza della Villa Reale di Monza, il parco recintato più grande d’Europa che vanta una superficie di quasi 700 ettari.

 

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su