Il Principe Alberto ricorda Grace Kelly: Mi commuovo quando incontro chi ha conosciuto mia madre

Il Principe Alberto solitamente non parla dell'amata Principessa Grace Kelly e tiene nel suo cuore i ricordi dell'infanzia. Ma ogni tanto ricorda la madre con parole di commosso affetto

10 Aprile 2019

Il Principe Alberto parla raramente della madre, la Principessa Grace Kelly. Il ricordo dell'attrice Premio Oscar diventata poi Principessa di Monaco è vivo nel cuore di tutti i suoi figli, ma non è mai ostentato. Ogni tanto però qualche frase rivela l'affetto profondo che legava il Principe Alberto e le Principesse Carolina e Stephanie alla madre.

Grace Kelly scomparve quando il Principe Alberto aveva 24 anni. Da allora il tempo è passato, il Principe Alberto è diventato sovrano di Monaco, ha sposato Charlène Wittstock, è diventato padre dei gemellini Jacques e Gabriella. Nel corso di un'intervista con una radio francese, il Principe Sovrano ha parlato della madre, rivelando: «Ricordo la sua gentilezza, la sua amabilità, la generosità di cuore e di mente, era sempre pronta ad ascoltare gli altri... Sono ancora molto commosso quando parlo con persone che la conoscevano, che in qualche modo sono state toccate da lei». Poche parole, che raccontano però un profondo mondo di indimenticabili affetti.

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su