12 Novembre 2018
Leonardo DiCaprio è da sempre in prima linea per sostenere le cause sociali e ambientaliste, anche con la sua organizzazione Leonardo DiCaprio Foundation. Adesso il celebre attore ha unito le sue forze a quelle di un'altra celebrità, anche se in campo scientifico: Jane Goodall, la più grande esperta in tema di primati, le grandi scimmie di cui fanno parte gorilla, oranghi, gibboni, bonobo e scimpanzé.
DiCaprio e la Goodall hanno così creato una linea d'abbigliamento vegan per sensibilizzare l'opinione pubblica sui gravi danni inflitti all'habitat naturale di questi magnifici animali, minacciati dalla deforestazione causata dallo sfruttamento del legname e dell'olio di palma. Si calcola che, continuando con questo sfruttamento intensivo, le foreste (e le scimmie che le abitano) scompariranno nel giro di vent'anni.
La linea d'abbigliamento è stata battezzata “Don’t Let Them Disappear": sono disponibili T-shirt, magliette e felpe con cappuccio, tutti con design esclusivo, in vendita per due settimane.
Leonardo DiCaprio aveva già lavorato con Jane Goodall quest'anno, per il 20° anniversario della Leonardo DiCaprio Foundation. Un'asta benefica, cui aveva preso parte anche l'attore Mark Ruffalo, aveva fruttato sette milioni di dollari per la tutela dell'ambiente.
Nel video, vi facciamo scoprire Jane Goodall.
Visualizza questo post su Instagram
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293