22 Maggio 2018
La Famiglia Reale ha pubblicato sui canali social le foto ufficiali delle nozze di Harry e Meghan. Scatti familiari, anche se "reali", e immagini indimenticabili dei momenti più emozionanti delle nozze, che sono state viste, si dice, da ben due miliardi di persone nel mondo.
Del matrimonio tra Harry e Meghan si sa ormai tutto (o quasi). Molto si è parlato dell'abito della sposa, un Givenchy Haute Couture della designer britannica Clare Waight Keller. Si dice all'interno fosse stato cucito un pezzetto di tessuto del wedding dress di Lady Diana.
Ha fatto scalpore anche il velo, lungo 5 metri e tutto in tulle di seta, con ricami in seta e organza dei fiori dei 53 paesi del Commonwealth, cui sono stati aggiunto, per volere preciso della sposa, il calicanto (che cresce nei giardini di Kensington Palace) e il papavero della California, suo stato di nascita. Il ricamo ha richiesto centinaia di ore di lavoro e un'accortezza: che tutti gli artigiani coinvolti si lavassero meticolosamente le mani ogni 30 minuti, per non rovinare il tessuto e i fili. A proposito di fiori, il Principe Harry ha raccolto personalmente dal giardino di Kensington i nontiscordardime, i fiori preferiti da Lady Diana, da aggiungere al bouquet della sposa.
In tema di abiti, Kate Middleton ha scelto un abito semplicissimo, color guscio d’uovo, di Alexander McQueen (molto simile a quello indossato per il battesimo della piccola Charlotte), cappellino disegnato da Philip Treacy e scarpe Jimmy Choo.
Curiosi sul menù servito a pranzo? Eccolo: scampi scozzesi avvolti in salmone affumicato con crème fraîche al limone; asparagi inglesi grigliati avvolti in prosciutto della Cumbria; panna cotta ai piselli con uova di quaglia e aloysia citriodora; tartare di pomodoro e basilico con perle all’aceto balsamico; pollo bollito in yoghurt speziato e albicocche arrostite; crocchette di agnello confit con verdure arrosto e marmellata di scalogno; punte di asparago con mozzarella e pomodoro; macaron allo champagne e pistacchio; tortine alla crème brulée all’arancia; minicrumble al rabarbaro; torta nuziale realizzata con 200 limoni di Amalfi, 500 uova, dieci bottiglie di sambuco e 20 chili di burro.
Finale a sorpresa per la cena per 200 ospiti, a Frogmore House: Harry ha infatti servito agli amici un cocktail di sua creazione, con rum e zenzero, rosso come il colore dei suoi capelli. Il cocktail è stato battezzato "When Harry Met Meghan". Il party si è concluso alle 2 di notte.
Infine, l'auto: Harry e Meghan hanno scelto un'auto elettrica, una Jaguar E-type Roadster con il volante a sinistra. Un modello creato apposta per la neo coppia dal celebre brand di motori, che ha anche twittato: «Congratulazioni e i migliori auguri da tutta Jaguar Land Rover al duca e alla duchessa del Sussex nel giorno del loro matrimonio alla St George’s Chapel».
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293