Vi va di sbirciare nell'armadio della Regina?

Ricami mozzafiato, colori shock. abiti da fiaba. Il Museo della Moda di Bath stupisce i visitatori con gli abiti più belli delle regine

01 Febbraio 2018

Vi piacerebbe sbirciare negli armadi delle regine, per scoprire quali abiti indossassero (o non potessero indossare) e quali fossero i loro accessori? Il Museo della Moda di Bath vi dà adesso questa opportunità. In mostra, dal 3 febbraio 2018 al 28 aprile 2019, ci sono preziosissimi abiti delle regine d'Inghilterra.

Vestiti mozzafiato, con alcune curiosità. Per esempio il pezzo forte della mostra è un incantevole abito color glicine, ricamato con insuperabile maestria. Era appartenuto alla Regina Alexandra, moglie di Edoardo VII e nuora della Regina Vittoria. Pare che la Regina Alexandra non lo abbia mai indossato. Alexandra fu Principessa del Galles per 37 lunghi anni e fu regina solo per dieci. Il lussuoso abito, destinato ai momenti più sontuosi della sovrana, probabilmente non fu usato e Alexandra, rimasta vedova, dovette ripiegare su completi più castigati e di colore nero.

Non mancano scarpe, guanti e cappellini. E un omaggio a una delle componenti più eleganti della Famiglia Reale Britannica. Margaret, sorella della Regina Elisabetta, che prediligeva splendidi abiti Dior.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su