01 Febbraio 2018
Kate Middleton, in visita ufficiale con il Principe William in Svezia, ha reso un discreto, elegante omaggio alla memoria di Lady Diana.
In occasione del ricevimento presso l'Ambasciata Britannica a Stoccolma, ha infatti indossato un braccialetto di perle molto caro a Lady Diana e i suoi orecchini Collingwood. Entrambi i gioielli erano appunto appartenuti alla scomparsa Principessa di Galles.
Kate ha ricevuto in dono dal marito anche la tiara di diamanti di Lady Diana (che la scomparsa Principessa amava molto, pur confessando che, pesante com'era, le procurava mal di testa), l'anello di fidanzamento (a questo proposito il Principe William disse che si trattava di un «modo per far sì che mia madre non perdesse questo momento di gioia») e degli orecchini di diamanti e zaffiri.
Indossare i gioielli appartenuti a Lady Diana è un modo per tenere viva la sua memoria, e alcuni osservatori di indiscrezioni reali lo leggono come un velato opporsi a Camilla, ora moglie del Principe Carlo e causa dell'infelicità matrimoniale di Lady Diana.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293