16 Ottobre 2017
"Spirit of Portopiccolo" fa il bis: pochi giorni dopo aver trionfato alla Barcolana, l'equipaggio dei fratelli Furio e Gabriele Benussi si è aggiudicato anche la Venice Hospitality Challenge, la sfida tra tredici maxi yacht con i colori degli hotel veneziani della città lagunare in cui anche il Principato di Monaco, e in particolare l’ufficio del turismo, ha avuto un ruolo di primo piano.
La quarta edizione, celebrata sabato pomeriggio, si è chiusa con la cerimonia di premiazione tenutasi presso VYP Venice Yacht Pier. Per la città di Venezia uno spettacolo avvincente questo vero e proprio Gran Premio velico delle imbarcazioni abbinate alla luxury hotellerie veneta. Tra gli ospiti intervenuti anche personaggi di alto rilievo della vela italiana e internazionale: Kim Andersen. Presidente della Federazione della vela mondiale World Sailing, Andrew Mc Irvine, segretario generale IMA (International Maxi Yacht Association), il Presidente FIV Francesco Ettorre e l'Ammiraglio Marcello Bernard della Marina Militare Italiana.
Ermelinda Damiano, Presidente del Consiglio Comunale di Venezia, ha ricordato l’indissolubile connubio fra Venezia e la vela, sport di squadra che unisce tutti coloro che amano e vivono il mare. Sin dalla partenza, data dal Presidente del Comitato di Regata Gianfranco Frizzarin, si è vista la superiorità di Spirit of Portopiccolo, che con un’ottima manovra sulla linea di start è riuscito a prendere il comando inseguito da Maxi Jena e Pendragon VI. Durante la regata le posizioni di testa non sono cambiate e la vittoria finale è andata a un imprendibile Spirit of Portopiccolo, abbinato a Cà Sagredo Hotel (di cui è partner l’ufficio del Turismo del Principato di Monaco) che ha bissato il recente successo alla Barcolana. Al timone del Maxi di 87 piedi con scafo in carbonio e canting keel disegnato da Rachel & Puig (il famoso ex Morning Glory), un deciso Furio Benussi, che ha guidato l'equipaggio verso la vittoria senza esitazioni.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293