Loading

Kevin Costner, buon compleanno!

Il protagonista di film come "The Bodyguard" e "Balla coi lupi" è nato il 18 gennaio. Ecco tutti i suoi numeri

Kevin Costner è nato il 18 gennaio 1955 a Lynwood, in California. Lo festeggiamo con una gallery di foto tratte dai suoi film più amati. L'attore, figlio di un un elettricista e di un’assistente sociale, ha origini tedesche, irlandesi e Cherokee (il nonno era in parte Cherokee, popolazione nativa dell’Oklahoma).  

Ecco alcuni numeri che lo riguardano:

185: centimetri, la sua altezza.

22: milioni di dollari, la cifra che ha investito nel film, da lui diretto e interpretato, "Waterworld". Che purtroppo si è rivelato un colossale flop.

3: milioni di dollari, il compenso per "Balla coi lupi".

15: milioni di dollari, il compenso per "Thirteen Days"

7: gli Oscar vinti per "Balla coi lupi". Si tratta di quelli come miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, sonoro e colonna sonora.

4: i Razzie Award vinti. Tre come peggior attore protagonista ("Robin Hood: principe dei ladri", "Wyatt Earp" e "L’uomo del giorno dopo") uno come peggior regista ("L’uomo del giorno dopo").

20: i chili presi per girare il film "Litigi d’amore": Pere prendere peso, si è nutrito di latte zuccherato, banane, gelato e biscotti al cioccolato.

7: i figli. Tre nati dal primo matrimonio con l’attrice e compagna di college Cindy Silva, uno dalla fidanzata Bridget Rooney e tre dal secondo matrimonio, con la modella Christine Baumgartner.

500: gli ospiti al secondo matrimonio. Tra loro Oprah Winfrey, Bruce Willis, Don Johnson, Jack Nicholson, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones.

165: gli acri di terreno del suo ranch ad Aspen. 

(foto Olycom)

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.