26 Settembre 2016
Il primo ottobre a Milano lo shopping si tinge di rosa. Torna infatti la Campagna Nastro Rosa, promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ) per la prevenzione del tumore al seno.
Una buona causa che coinvolge anche il mondo del fashion. Il quadrilatero della moda (Via Montenapoleone, Via Sant’Andrea, Via Santo Spirito, Via Bagutta, Via Borgospesso e Via Verri) si veste infatti in rosa, offrendo uno scenografico colpo d’occhio e sottolineando così l’adesione all’iniziativa. Le boutique che hanno scelto di dare il proprio sostegno alla campagna (organizzata dall’Associazione MonteNapoleone) devolveranno il 10% del proprio incasso giornaliero alla LILT. Testimonial dell'iniziativa è la tuffatrice e campionessa olimpionica Tania Cagnotto.
Si può proprio dire che in questo caso lo shopping è senz’altro salutare. La Campagna Nastro Rosa nasce infatti con lo scopo di sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza di sottoporsi a visite di prevenzione per la diagnosi precoce del tumore al seno. Proprio per questo motivo giovedì 29 settembre a Palazzo Marino alle ore 11.00 è stato organizzato un incontro di approfondimento aperto a tutta la popolazione. Durante l’evento sarà consegnato il premio “Lilt for Women Nastro Rosa” alla dott.ssa Livia Pomodoro.
Il rosa torna naturalmente anche nella T-shirt dedicata all’iniziativa. LILT Milano ha creato una maglietta dedicata a tutte le donne che hanno scelto stile di vita salutare, che amano running o che vogliano indossare il simbolo della lotta al tumore al seno. Le T-shirt, in edizione limitata, sono prodotte gratuitamente da Amazon e saranno vendute al pubblico (a 15 euro l’una) sul sito di Amazon durante tutto il mese rosa della prevenzione.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293