26 Settembre 2016
RMC è radio ufficiale
Ascolta attentamente i nostri programmi. Potresti aggiudicarti i biglietti per assistere agli show
Un’idea rivoluzionaria e geniale, una crew di performer mozzafiato e le composizioni immortali del grande musicista tedesco del periodo barocco Johann Sebastian Bach. Nasce così “Red Bull Flying Bach”, l’emozionante spettacolo che unisce la breakdance dei quattro volte campioni del mondo Flying Steps, la ballerina Virginia Tomarchio (tra le protagoniste di Amici 14) e la musica tratta dal “Clavicembalo ben temperato” di Bach, elemento fondante della musica colta occidentale. Un’unione a prima vista impossibile, un connubio perfettamente funzionante nella realtà, tra passi di breakdance stupefacenti e tutto il fascino e il ritmo della composizione di Bach. Il classico e il contemporaneo si fondono in uno show di potente bellezza, capace di toccare profondamente il cuore di ogni spettatore e restare impresso indelebilmente nella sua memoria. Settanta minuti, un pianoforte, un clavicembalo, uno schermo su cui scorrono immagini suggestive e i passi di breakdance della crew, unite alla musica di Bach, sono gli ingredienti di questo show, in arrivo nei principali teatri italiani per un imperdibile tour di sei date.
Vartan Bassil, fondatore dei Flying Steps, direttore artistico e premiato coreografo, racconta così Red Bull Flying Bach: «Nei tentativi precedenti di unire musica classica e breakdance, i B-boys avevano contribuito alla musica semplicemente con i propri passi. Per il Red Bull Flying Bach invece non ci limitiamo solo a ballare, ma a focalizzare e ridare vita al “Clavicembalo ben temperato” di Bach. Per noi, il Red Bull Flying Bach World Tour è un sogno divenuto realtà. Vogliamo incantare con la nostra arte il pubblico di ogni continente». Il direttore Christoph Hagel aggiunge «Le movenze di una crew di breakdance sono tanto cool quanto le fughe di Bach. Dalla Croazia al Giappone, se ne accorgeranno tutti».
Clicca qui per visitare il sito ufficiale di Red Bull Flying Bach con la prevendita biglietti
1 ottobre - MILANO (Teatro degli Arcimboldi)
5 e 6 ottobre - TORINO (Teatro Colosseo)
8 ottobre - FIRENZE (Teatro Verdi)
4 novembre - TRIESTE (Teatro Rossetti)
6 novembre - ROMA (Auditorium Conciliazione)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293