15 Giugno 2016
È una copertina storica quella di Attitude, noto magazine gay britannico, in edicola giovedì 16 giugno: ad apparire in primo piano è infatti il Principe William, che ha incontrato giornalisti e attivisti legati alla causa omosessuale per una lunga intervista in cui ha preso posizione contro il bullismo e le discriminazioni omofobiche. Atteggiamenti che negli ultimi anni sono stati causa di grave disagio e addirittura di suicidi tra i più giovani.
William sembra così seguire le orme della madre, la Principessa Diana, molto attiva nelle cause a sostegno della comunità gay e della lotta contro l’Aids. Il principe ha dichiarato: «Nessuno dovrebbe essere vittima di bullismo a causa della propria sessualità o per alcun altro motivo e nessuno dovrebbe mai sperimentare l’odio che questi giovani hanno provato nella vita. I giovani gay, lesbiche e transgender che ho incontrato grazie ad Attitude sono davvero coraggiosi a prendere la parola e dare una speranza a chi oggi è vittima di bullismo. La loro forza e il loro ottimismo dovrebbero incoraggiare tutti noi a resistere al bullismo ovunque lo vediamo». Parole franche, ancora più significative perché pronunciate da chi un giorno siederà sul trono britannico e che arrivano a pochi giorni di distanza dalla strage compiuta nel club gay di Orlando, Florida.
Attitude non è nuova a simili scoop eclatanti: prima del Principe William, la rivista ha infatti pubblicato in copertina la foto di David Beckham (primo calciatore di statura internazionale a posare per un magazine gay) e di Tony Blair.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293