08 Giugno 2016
Hillary Clinton o Donald Trump? La campagna elettorale statunitense si fa sempre più accesa e naturalmente, come per ogni elezione, anche il mondo dello spettacolo prende posizione per gli sfidanti. Ecco tra le star U.S.A. chi è a favore di Hillary, chi era a favore di Bernie Sanders (che è stato il rivale di Hillary per la candidatura del partito democratico) e chi di Donald Trump (il candidato repubblicano).
Sono a favore di Hillary, per la quale, nell’aprile scorso, hanno organizzato una cena di raccolta fondi definita addirittura scandalosa da Bernie Sanders. E lo stesso Clooney ha dovuto ammettere che Sanders aveva ragione e che le cifre investite nella campagna elettorale sono folli.
Il regista afroamericano era dalla parte di Sanders. Aveva anche dichiarato: «Bernie non prende denaro dalle corporation. Quindi non è sul loro libro paga. E quando andrà alla casa Bianca, farà la cosa giusta!».
Kirstie Alley
L’attrice, celebre soprattutto per la saga cinematografica “Senti chi parla”, è una supporter di Donald Trump.
Per il celebre attore, Hillary si è meritata la Casa Bianca: «Ha fatto il suo dovere. Con lei non ci saranno sorprese, si è guadagnata il diritto di essere presidente e capo degli Stati Uniti».
La giovane cantante era tutta dalla parte di Sanders, anche per il suo appoggio alla comunità omosessuale negli States.
L’attore, padre di Angelina Jolie, è un fan di Trump, che ha definito «divertente, allegro, pittoresco e soprattutto onesto. Quando ha deciso di candidarsi, lo ha fatto nella convinzione di riportare il Paese alla prosperità. È l’unico che può farlo».
La star è dalla parte di Hillary.
Il popolare attore è stato un sostenitore di Sanders, che considera «la nostra ultima speranza».
Il musicista tifa per Trump, «un uomo che non segue, ma che è capo».
L’artista, amica della famiglia Obama, ha partecipato alla raccolta fondi per Hillary che si è svolta a maggio a New York.
Il musicista è stato un supporter di Sanders e ha protestato duramente con lo staff di Trump, che ha utilizzato la sua “Rockin' in the Free World" annunciando la candidatura alle presidenziali.
La ex candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti e animatrice dell’ala conservatrice del Tea Party sostiene Donald Trump.
Anche la regina del reality show USA è dalla parte di Hillary e ha partecipato alle sue raccolte fondi.
L’attrice si era schierata per Sanders, «un leader coraggioso per tempi di crisi».
Modella, scrittrice, attrice, Tila Tequila è un personaggio sopra le righe. E, a sorpresa, le sue predilezioni vanno a Trump.
L’indimenticabile campione di basket tifa per Hillary, «un grande presidente per gli U.S.A., che darà voce a tutti!».
L’attore, recentemente apprezzato nel film “Spotlight”, aveva preso posizione per Sanders.
L’attore (“Nato il 4 luglio”, “I soliti sospetti”) è dalla parte di Trump: «penso che sia fantastico. Lo amo, sarebbe un grande presidente. Non è un politico e non si cura di quel che pensano gli altri».
L’attrice fa parte del gruppo “Latinos for Hillary”.
L’attrice aveva girato un video a favore di Sanders.
Celebre per aver interpretato la serie tv “L’incredibile Hulk” negli Anni Settanta, vorrebbe Trump come presidente «perché è un uomo favoloso!».
Il musicista vorrebbe Hillary alla Casa Bianca, perché «è arrivato il momento di una donna Presidente».
La cantante country è dalla parte di Trump.
La musicista sostiene Hillary: «Un gran cambiamento può aver luogo: vai, Hillary!».
Il celebre pugile non ha dubbi: il suo Presidente ideale è Donald Trump.
Nell'attesa delle elezioni, è stata realizzata per Hilary Clinton una versione a cappella di "Fight Song" di Rachel Patten. Tra le star coinvolte, Elizabeth Banks, Jane Fonda, Eva Longoria e le voci originali delle principesse Disney Rapunzel (Mandy Moore) ed Elsa di "Frozen" (Idina Menzel).
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293