14 Giugno 2018
Radio Monte Carlo è la Radio Ufficiale del “Motore di Vita Tour 2018” di Mario Venuti.
Vuoi incontrare l’artista? Ascoltaci con attenzione e chiama il nostro numero verde. Per te il Meet and Greet con Mario Venuti e un cd autografato!
Dopo il successo ottenuto con l'album "Motore di vita", per Mario Venuti è adesso il momento del tour, nei teatri e nei club! Ad accompagnare l'artista la band che suonato nel disco, composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.
Il tour è l'occasione ideale per immergersi totalmente nelle splendide atmosfere di "Motore di vita", il disco di inediti (prodotto da Mario Venuti e Seba, con la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello) che ha conquistato il cuore del pubblico, grazie anche a tre indimenticabili singoli: "Caduto dalle stelle", "Tutto questo mare", "Lasciati amare".
Mario Venuti racconta così "Motore di vita": «Abbandonati i temi sociologici de "Il tramonto dell'Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale. "Motore di vita" riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell'amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto GRAZIE per gli immensi doni che la vita può donarci».
Mario Venuti inizia la sua carriera negli Anni Ottanta con la band dei Denovo. Nel 1994 pubblica il suo primo disco da solista “Un po’ di febbre”, seguito nel 1996 da “Microclima”. Il 1997 è l'anno di Sanremo Giovani (con il brano “Il più bravo del reame”) e del disco “Mai come ieri”, acclamato da pubblico e critica. Arrivano anche il Premio della Critica e il Premio Radio e Tv, durante il Festival di Sanremo del 2004, per il bellissimo brano "Crudele". Gli album successivi di Venuti sono “Magneti” (2005), l’antologia “L’officina del fantastico”, dedicata ai suoi quattordici anni di successi (il disco è presentato al Festival di Sanremo del 2008 con l’inedito “A ferro e fuoco”), "Recidivo" (2009).
Nel 2011 Mario si esibisce in una emozionante serie di concerti acustici, in tutta Italia. Vengono poi gli album “L’ultimo romantico” (2012) e “Il tramonto dell’occidente” (2014), un concept-album scritto a sei mani con Kaballà e Francesco Bianconi. Nel 2016 Mario Venuti decide di rivisitare con gli Urban Fabula in chiave Jazz i classici della canzone italiana e internazionale e canzoni del proprio repertorio, dando vita al progetto Mario Meets Jazz.
VISITA IL SITO UFFICIALE DI MARIO VENUTI
22 giugno Rieti - Piazza Vittorio Emanuele II
30 giugno Gibellina (TP) - "Scirocco Wine fest ", Sistema delle Piazze
4 agosto Letojanni (ME) - Piazza Cagli
6 agosto Celle di Bulgheria (SA) - Piazza Umberto I
9 agosto Palazzolo Acreide (SR)- Piazza del Popolo
15 agosto Popoli (PE) - Piazza della Libertà
18 agosto Alviano (TR) - Piazza Giovanni Paolo II
19 agosto Rodi Garganico (FG) -Porto Turistico
25 agosto Rapallo - Villa Tigullio
26 agosto Santa Lucia di Roseto (TE) - Piazza de Titta
27 agosto Ostuni (BR) - Piazza
16 settembre Brienza (PZ) - Piazza
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293